Ariete

Oroscopo della settimana dall’11 al 17 giugno 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. Raccogliamo anche una runa per te, un presagio sul tuo futuro. 

ARIETE

Saturno è sempre un gran rompiscatole se non è corteggiato e amato. Esattamente come il tuo amore, nel quale dovrai riversare sentimenti teneri, disponibilità e interesse se vorrai avere un riscontro. Insomma, coltiva il tuo orto!

Dal 12 Mercurio passa in Cancro e tutto sarà più faticoso anche a livello fisico. Tieni d’occhio il 15 e il 16 giugno, in particolare se sei sotto esami o se devi essere all’altezza; preparati ad affrontare razionalmente e non di pancia come al solito.

Il 14 Venere entra e ti accompagna verso una risoluzione dei problemi con il tuo lui, dandoti la spinta per “accomodare” le cose. Cerca solamente di comprendere e far parlare il cuore.

In questo periodo potresti leggere La lettera scarlatta, bellissimo romanzo di Nathaniel Hawthorn sul mondo interiore femminile: potrebbe esserti di aiuto.

Toro

TORO

In questa settimana avrai bisogno di tutta la tua capacità di comprensione, Marte e Nettuno non ti permettono di vedere con chiarezza i comportamenti delle persone che ti ruotano attorno.

La Luna in Toro l’11 e il 12 ti darà intraprendenza e voglia di completare ciò che hai iniziato e che sta languendo da un po’. È il tempo dei cambiamenti radicali, sia nella vita affettiva che nel lavoro; si conclude un ciclo e si aprono nuovi orizzonti, ma ricordati che solo chi cerca trova.

Venere ti rende irruenta e aggressiva, stempera i toni per evitare conflitti inutili. Si prendono più mosche con il miele…

Un libro fantasy, Queste oscure materie di Philip Pullman, per far volare la fantasia come piace a te.

Gemelli

GEMELLI

Una bella battaglia tra Sole & Mercurio e Marte & Nettuno, chissà chi vincerà. Il tuo diventare pragmatica con Mercurio alleato o il disordine che Nettuno metterà in campo? A ogni modo 12, 13 e 14 giugno con una splendente Luna in Gemelli potrai davvero far fronte a tutti i transiti dominando la situazione.

È un momento propizio per nuovi inizi, Venere positiva ti regalerà fascino e comunicativa rendendoti davvero affascinante.

Il giorno 16 giugno fa’ qualcosa per te, ma non aspettarti nulla da nessuno; momento da usare per una riflessione profonda.

Un libro per te: Il gioco bugiardo, uno splendido thriller per produrre adrenalina e attivare l’energia; autrice Ruth Ware.

Cancro

CANCRO

Logica e sentimenti non sempre vanno d’accordo, ancor meno quando Mercurio e Venere si guardano in cagnesco. Nettuno non supporta, per calmare le acque è indispensabile riflettere attentamente.

Il 16 giugno non è giornata per chiedere aiuto, nonostante la coda della tua Luna in Cancro è un momento in cui devi far conto solo su di te.

Sino al 13 l’amore è con te, ogni incontro potrebbe essere speciale, tieni gli occhi aperti, ma soprattutto il cuore disponibile. Farsi comprendere e ascoltare l’altro è un gioco empatico dal risultato sicuramente prezioso.

Un libro da leggere tutto d’un fiato: Un po’ più in là sulla destra di Fred Vargas (pseudonimo di una donna che scrive libri in 21 giorni).

Leone

LEONE

La settimana inizia in salita, ma quando passa in Leone ti farà vedere i fuochi d’artificio regalandoti un weekend tutto da godere.

La tua Venere ti fa irrigidire nei rapporti, e invece di creare armonia tende a farti fare autogol, penalizzando i sentimenti. Se puoi cerca di arginare gelosie e incomprensioni: si tratta solo di attendere che passi il momento senza evidenziarlo. Anzi, esplicita i sentimenti positivi, riempi la tua voce di tenerezza, il risultato sarà oltre le aspettative.

Cerca di scegliere che cosa vuoi fare, come vuoi vivere e poi concentrati sulla tua risposta.

Un libro per te: L’amore è una cosa meravigliosa di Suyn Han, una storia meravigliosa da cui fu tratto il film.

Vergine

VERGINE

La tua Luna parla di dolcezza, di nuove aperture e di nuove speranze. È un momento di movimento che ti apre molte porte nuove ed esperienze da fare. Mercurio è al tuo fianco e tutto ciò che può essere innovativo è a tua disposizione.

Se sei in cerca di lavoro è il momento magico: proponi e disponi del tuo tempo per iniziare nuove attività. La tua proverbiale capacità organizzativa sarà il punto di forza su cui appoggiarti. Trova l’equilibrio tra dovere e piacere. Saturno docet.

È un bel momento: fa’ che si rifletta positivamente anche nei tuoi rapporti d’amore. Un bel libro per te, appena uscito: I trucchi della comunicazione efficace di R. Rasia dal Polo. Una bibbia della comunicazione da leggere assolutamente.

Bilancia

BILANCIA

La logica più che il raziocinio, il sentimento più che il pensiero, dai spazio alle tue emozioni. Hai voglia di capire, di conoscere, di argomentare, ma non sempre è il momento giusto.

La settimana con Luna nuova in Gemelli ti aiuterà a dare la precedenza a ciò che ti serve davvero, mentre venerdì prenditi una pausa da tutto e rilassati. Nessuna decisione da prendere, in più cerca di mantenere uno spazio tutto tuo dentro il quale recuperare energia e contrastare stress lavorativo ed esistenziale.

Non sei sola, anzi dietro l’angolo c’è qualcuno o una situazione che aspetta di emergere

Un libro da leggere: Nulla succede per caso di R. H. Hopcke, e come dice il titolo…

Scorpione

SCORPIONE

Questa settimana la Luna in Cancro ti farà ritrovare l’armonia in famiglia, la voglia di “sentirsi a casa”, il desiderio di stabilire rapporti importanti: le giornate giuste sono giovedì e venerdì. Sabato invece dovresti fare silenzio e non occuparti di trovare soluzioni a problemi attuali che arrivano da lontano.

Sii paziente e tieni sotto controllo la tua parte emotiva, allontana la gelosia e prova a fidarti.

Per il tuo segno drammatizzare è arte, ma può essere frainteso come vittimismo e mal interpretato.

Un libro per te: Vorrei averlo fatto di Bronnie Ware, un titolo, una garanzia.

Sagittario

SAGITTARIO

Luna in Leone per sentirti nella tua pelle sabato e domenica. Urano in sesta casa parla di cambiamenti, trasferimenti, cambi di orario, cambi di lavoro, ma anche di cambio di ritmo e di abitudini, una vera rivoluzione. 

Hai voglia di riscoprire il gusto dell’avventura e dell’incertezza e il sapore della vittoria; anche in ambito sportivo potresti avere davvero grosse soddisfazioni, accetta il rischio.

Dopo il 12 giugno sarà interessante vedere i cambiamenti anche “dentro di te”.  Un libro per te: La manomissione delle parole di Gianrico Carofiglio, su come fare manutenzione all’uso delle parole.

Capricorno

CAPRICORNO

Ami ciò che fai e adesso con i transiti che hai puoi dedicarti alla creatività che è dentro di te. È il momento di far emergere quell’aspetto che generalmente passa in secondo piano. Ciò che deciderai di fare adesso sarà ciò che ti rappresenta quindi pondera bene prima di avviare qualsiasi attività o progetto, in caso contrario potresti sentirti stretta e ribellarti.

Anche la casa dell’innamoramento accende le luci, potrebbe essere l’attimo fatale, l’Incontro della Vita. Non sottovalutare nessuna delle persone che ti circondano né i nuovi incontri.

Lunedì 11 e martedì 12 giugno sono i giorni migliori: la Luna in Toro ti darà il fuoco necessario. Guarda con occhi nuovi.

Un libro per te: Manuale del guerriero della Luce di Paulo Coelho. Come aprire gli occhi.

Acquario

ACQUARIO

Non è un buon momento per l’amore. La gelosia e le tensioni possono minare anche il rapporto più solido, fa’ attenzione! Venere disarmonica nel segno del Leone ti impone la calma e la riflessione prima di parlare o agire, questo per evitarti dolorose ripercussioni. Ciò che desideri per te devi concederlo anche agli altri.

Lunedì 11 e domenica 17 giugno sono i giorni in cui la Luna “è di traverso”; per il resto la settimana può offrirti interessanti argomenti sui progetti lavorativi e le novità. Se sei lontano da casa, cogli la distanza per rinnovare i sentimenti con pensieri e parole gentili.

Se sei single ricorda che il colpo di fulmine non deve diventare un colpo di testa, usa piedi di piombo.

Un libro per te: Io non ho paura di Niccolò Ammaniti, un libro intenso il cui titolo dovrebbe suggerirti qualcosa.

Pesci

PESCI

La Luna in Cancro a metà settimana conferma il tuo desiderio di complicità, di divertirsi insieme, di condivisione, ed è tutto ciò che avrai. Stai vivendo un momento che ti permette di immedesimarti in modo empatico con chi ti circonda; se il tuo lavoro ti porta a contatto con le persone ti renderai conto di come ti è più facile comprenderne i bisogni e assolverli con piacere (ed è questo il compenso alla tua sensibilità).

Marte transiterà e farà emergere ciò che spesso noi nascondiamo a noi stessi, presta attenzione ma sappi distinguere ciò in cui sei attrice e ciò che invece è il gioco della vita.

Un libro per te: Anime che sognano di Owen Flanagan, il sogno come ispezione del nostro io interiore.

Riproduzione riservata