Il regalo è high tech

  • 26 11 2011

Volete stupire e fare bella figura. Volete un dono che duri e che sia anche pratico. Scommettiamo che lo troverete fra queste proposte? Dal tablet più cool al televisore geniale, mettono d’accordo tecnologia all’avanguardia e design modaiolo

1 La tecnologia conquista gli stilisti. Ed ecco la borsa da computer in tessuto fantasia e tre formati (Malìparmi, 89 euro). 2 Joystick e gamepad non servono più: per i videogiochi più dinamici c’è una pallina che “lavora” in bluetooth (Blobo, 81 euro). 3 Per chi è sempre connesso a cellulare o Mp3, ecco un auricolare molto chic. Si applica anche sul casco e fa da interfono (Midland Bt Sky Cristal, 129 euro).

Stylist Elisabetta Cardani. Servizio di Luigi Sasso. Testi di Alessandra Cipelli, Alberta Di Giorgio e Sara Peggion. Hanno collaborato Cecilia Cristoforetti, Monia Ripamonti, Jessica Ventrella.

4 Sotto l’albero, un porta- cellulare coquette di vernice colorata (Just Cavalli, 58 euro). 5 Il  design è quello della radio del 1964, ma il nuovo modello va in rete,  è wi-fi, ha il dock per iPhone e iPod (Radiocubo.it TS 525, Brionvega,  549 euro). 6 Un mito della fotografia torna in versione elettronica (Leica Camera, D-Lux 5 Titanium, 950 euro). 7 Con una cuffia come si deve, il salotto sembra una sala da concerto (Koss MV1, 299,90 euro). 8 Che carina la chiavetta Usb di cristalli! Da scegliere a forma di tartaruga e altri animali (Swarovski, 90 euro). 9 Curvo  e piccolo come il palmo della mano, grande abbastanza da usare per  lavoro, questo smartphone si collega al televisore e diventa un computer  (Experia Arc S, Sony Ericsson, 429 euro).

Piccolo ma potente, colorato ma serissimo: con il netbook  che sta nella borsa si può fare tutto, anche ascoltare la musica (Mini  210, HP, da 299 euro).

Schermo a 4,3 pollici e fotocamera  da 8  Mpixel. In più, la nuova edizione di questo smartphone ha un  software  che lo collega al pc (Motorola Razr, 599 euro).

Il set per regolare dai capelli alla barba si usa anche sotto la doccia (Panasonic, 59,90 euro).

Un    regalo per tutta la famiglia: la  compatta colorata e facile da usare,    con zoom da 15X, gira anche film  in Hd (Fujifilm, F500EXR, 240 euro).
 

Dedicato a chi non ha spazio per il barbecue: il microonde che racchiude un grill al carbone vegetale (LG Lightwave, 299 euro).

Ai   ragazzi    farà piacere il diffusore che si collega  anche al cellulare e   lo    trasforma in… un impianto hi-fi (Nokia  Play 360, 199 euro).

Rosa ma potente, ecco il netbook che permette di lavorare, o giocare, anche in viaggio (Dot Se, Packard Bell, 239 euro).
 

Il mouse ha perso i tasti: invece di un clic, per usarlo, basta sfiorarlo con le dita (Touch Mouse, Microsoft, 59 euro).

Il         posto giusto per l’iPhone è la custodia di pelle  stampa geo.       Piacerà   alle signore di stile (1a Classe, Alviero  Martini, 48  euro).

Il cellulare dall’aspetto glam usa due sim, per esempio per la casa e per l’ufficio, e ha un sacco di altre possibilità curiose e utili (Ngm, 129 euro).

Televisore o cinema? Suono spettacolare, 55 pollici di schermo, lo stand con motore per ruotarlo e… telecomando che abbassa le luci della stanza! (Beovision 7, Bang & Olufsen, 11.276 euro).

Meno di 2 cm di spessore, leggero e potente: il computer per chi lo vuole sempre con sé (Acer S3, da 799 euro).

Per chi crede che le patatine si possano friggere con l’aria: la friggitrice dei miracoli (Air Fryer Philips, 199 euro).

Il regalo più desiderato da chi ama la tecnologia non ha bisogno di grandi presentazioni (iPad 2, Apple, da 484 euro).

Volete    che un dilettante si senta un vero fotografo?  Questa, con la messa a    fuoco dinamica, è la macchina ideale (Ixus  230 HS, Canon, 250 euro).

La stampante senza fili si collega in wi-fi a cellulare e fotocamera senza passare dal pc. E fa da scanner (Envy, HP, 249 euro).

Senza  filo, senza     sacco, comodissima, questa potente  scopa elettrica sarà  utile a chi  va    a vivere da solo (Rowenta, Air  Force Havana, 208 euro).

Imbottita come un giubbotto, la borsa protegge da freddo e urti iPad e netbook da 10 pollici (Paninaro V di Sweet Years, 15 euro).

Per sfide all’ultimo ballo: la nuova versione del gioco più divertente sulla Wii (Just Dance, Ubisoft, da 39,90 euro).

Vernice e un tripudio di borchiette a stella di metallo e smaltate: per l’iPad una custodia da vip (Jimmy Choo, 450 euro).

Una chiavetta Usb molto glam, rivestita in pelle, firmata da Tonino Lamborghini (Tonino Lamborghini Digital, da 99 euro).

Fate felici gli avidi lettori con l’e-book reader che sta in borsa, ma ha spazio per tanti romanzi (Cybook Opus, Bookeen, 161 euro).

Spesso 9 mm, con un suono straordinario: che cool questo computer di design! (Asus, 1.299 euro).
 

Il gioco di guerra più venduto al mondo arriva al terzo, appassionante appuntamento (Call of Duty: Modern Warfare 3, Activision, da 39 euro).

Fate    sorridere un single: questo apparecchio a vapore  stira e mette in   forma  camicie e vestiti (Stiro Express, Termozeta,  79,90 euro).

Bianca, rosa o rossa: la fotocamera compatta più bella ha obiettivi intercambiabili e colori vezzosi (Nikon J1, da 529 euro).

Con il nuovo smartphone avete posta on line, navigazione fluida, giochi e social network a portata di dito (BlackBerry Curve 9360, Rim, 349 euro).

Si       gira il video, si monta e si spedisce sul social  network  preferito:    la   fotocamera più facile del mondo evolve  (Kodak Play  Full, 129    euro).

Compatto, con schermo da 7 pollici, maneggevole e potente: il nuovo tablet è pronto! (Galaxy Tab 7.0, Samsung, 499 euro).

Chi vuole una custodia per il tablet resistente e chic sarà felice di trovare nel pacchetto di Natale questa, in pelle di vitello, con la zip (Serapian, 110 euro).

Riproduzione riservata