Li abbiamo visti tante volte nei film made in Usa e sono sempre più amati dagli italiani: sono i tavoli alti che stanno al centro della stanza o si allungano ai lati dei fornelli. Eccoli con i loro sgabelli

In mezzo al soggiorno
Il mobile colorato nel grande ambiente unisce bancone e piano di lavoro: per pranzi veloci chiacchierando con gli amici mentre si cucina
Rosso fuoco per il modello con l'ampia isola (cm 249x104x91h) e il piano in acciaio. Accanto, sgabello Seltz in acciaio e in compensato laccato. Curry di Elam, da 4.055 euro l'isola e 360 euro lo sgabello.

L'angolo per una cena a due
Un bancone superessenziale in metallo e due sgabelli dal design ricercato: è la soluzione giusta per creare un angolo da pranzo raffinato, in poco spazio.
Al posto del classico tavolo, bancone in alluminio e laminato ultraresistente disponibile nelle varianti bianco, grigio e nero. Cm 50x125/147x100h. Snack, 960 euro. Gli sgabelli girevoli sono regolabili in altezza e hanno la base in acciaio satinato e la seduta rivestita in tessuto antimacchia o in materiale effetto pelle. Cm 45x59x87/112h. Boum, 456 euro.

Un ripiano in più
Il piano di appoggio che incornicia la zona dove si cucina diventa una mensola adatta per uno spuntino veloce.
Semplice e raccolto, ha il bancone a penisola (cm 230x90x86h) in faggio tinto ciliegio o laccato bianco e gli sgabelli Dondo coordinati (cm 36x32x62h). Le ante sono disponibili in colori e finiture diverse. Kingstone di Ricci Casa, 5.990 euro (esclusi elettrodomestici), 77 euro ogni sgabello.

A "elle" per 6 persone
Il bancone-penisola dalla linea leggera è perfetto per ospitare tanti amici, anche in una cucina piccola che occupa solo una parete.
Ideale per arredare una sola parete, è in nobilitato bianco con le ante laccate in 18 colori. Gli sgabelli Buendia (cm 42x42x80h) hanno la struttura in metallo verniciato alluminio e la seduta in polipropilene. 129 euro l'uno. Cm 390x60x210h. Gipson di Habby, 3.390 euro esclusi gli elettrodomestici.

Come una mensola
Anche in un monolocale c'è spazio per un bancone snack dove fare colazione. Basta attrezzare una parete con un lungo ripiano colorato e un paio di sgabelli.
Al posto del classico angolo da pranzo c'è un piano a parete in legno massiccio laccato, coordinato agli sgabelli essenziali. La struttura è in acciaio verniciato alluminio, la seduta e lo schienale sono in polipropilene in otto colori diversi. Cm 43x50x99h. Midia di Bontempi, 160,80 euro.

Il tavolo che sparisce
Come sfruttare bene lo spazio: il tavolo al centro della stanza quando è chiuso ha un ingombro minimo, mentre le sedie si appendono al muro.
Come una mensola il tavolo-console in 3 finiture (faggio naturale, noce chiaro o bianco). Chiuso misura cm 90x14 e aperto cm 90x60. Quadro CS/80 di Calligaris, da 96,70 euro. Le sedie pieghevoli in faggio con diverse finiture possono essere rivestite in tessuto sfoderabile in 3 colori e si possono appendere a parete. Cm 48x38,5x80h. Olivia di Calligaris, da 68,80 l'una.

Zona buffet
Per creare un angoloaccogliente, senza appesantire l'ambiente, ci vuole un bancone alto e sgabelli comodi con il poggiapiedi.

Gli sgabelli in metallo cromato, con la seduta in polipropilene bianco o colorato, stanno bene intorno a un'isola dalla linea rigorosa e moderna. Cm 44x44x88h. Ego-E di Per Sempre, 192 euro.

Gli sgabelli si possono alzare
Il bancone high-tech e rigoroso e gli sgabelli dalla linea morbida, con gli angoli arrotondati e il poggiapiedi, sono robusti e facili da pulire.
Per rallegrare un ambiente avveniristico ma un po' freddo, perfetti gli sgabelli girevoli in acciaio, con la seduta in materiale plastico, che assicura il massimo comfort e resistenza. Disponibile in un'ampia gamma di colori e in due misure, hanno l'altezza regolabile con sistema a pistone a gas. Cm 45x45x75/85h. Noon di Segis, da 300 euro.

Tutto è a portata di mano
Una grande isola centrale e mobili superattrezzati in tante misure permettono di organizzare una zona cucina-pranzo efficiente.
Il modello superattrezzato sfrutta al meglio lo spazio. L'isola centrale comprende la zona lavaggio e un'ampia superficie di lavoro profonda ben 75 cm e alta 94 cm, con piano snack. Basi e pensili sono organizzati con cassetti, cassettoni e colonne, in 40 finiture diverse. Sgabelli Duktus in acero e acciao inox. System 25 di Bulthaup, prezzo dal rivenditore.

L'appoggio raddoppia
I banconi in legno massiccio ricordano le case di campagna e si possono accostare per avere un ampio piano di lavoro accanto alla dispensa.
Insoliti e pratici, i banconi in legno massiccio di teak (cm 120x60x105h) ricordano le vecchie osterie. Accanto, gli sgabelli coordinati Babitz (cm 35x35x75h) e il modello Wave (cm 42x47x72h) in ecopelle e metallo. Tutto di Ovvio, 280 euro il bancone e da 100 euro gli sgabelli.

Basta solo un angolino
Il piano di lavoro che sporge leggermente si trasforma in un minitavolo da pranzo, con lo sgabello leggero.
Ultraleggero e impilabile: così può stare dappertutto. Lo sgabello in metallo color alluminio o cromato ha lo schienale in cordoncino di PVC colorato e la seduta in multistrato di faggio, in MDF laccato o in cuoio colorato. Cm 44x46x94h o cm 44x46x82h. Vedette di Fly Line, da 165 euro.

Se hai tanto spazio metti il bancone in cucina

Li abbiamo visti tante volte nei film made in Usa e sono sempre

più amati dagli italiani: sono i tavoli alti che stanno al centro della stanza

o si allungano ai lati dei fornelli. Eccoli con i loro sgabelli  

 

Riproduzione riservata