Per questa decorazione ti occorre una palla di polistirolo del diametro di 7,5 cm, della carta di giornale, 4 spiedini di legno, il nastro adesivo di carta, le forbici, la matita e la colla vinilica.

1. Prendi i quattro spiedini di legno lunghi  25 cm e uniscili tra loro in alto e in basso con un giro di nastro adesivo di carta. Formerai così il tronco dell?albero.

2. Ricopri tutto il tronco con striscioline di carta di giornale, incollandole bene con la colla vinilica. Poi lascia asciugare.

3. Taglia una striscia di carta di giornale lunga 30 cm e alta 7,5 cm. Ripiegala a metà e poi ancora a metà. Disegna tre foglie e ritagliale, lasciandole unite alla base.

4. Ora apri e incolla la striscia di foglie ottenuta attorno al tronco. Ripeti questa operazione più volte, finché avrai ricoperto tutto il tronco tranne la base (11 cm).

5. Taglia a metà la palla di polistirolo, ricoprila con le strisce di carta di giornale sovrapposte (usa la colla vinilica) e infila al centro lalberello, fissandolo con la colla.

Decori e addobbi fai-da-te: l’alberello

Forbici, colla e molta fantasia sono gli ingredienti per creare con le tue mani le decorazioni delle feste. Qui trovi tante idee originali, spiegate passo passo. Per dare calore alla casa o fare felice un'amica

Riproduzione riservata