Anche la squadra dei giudici è cambiata. Morgan e Elio rimangono una costante dallo scorso anno, ma è tornata Simona Ventura. Battesimo invece per Arisa, che si dimostra subito ironica e tagliente nei commenti.

La prima puntata di X Factor 5

Dopo una serata piena di sorprese, il colpo di scena: Rahma, la favorita, viene eliminata

Che la gara abbia inizio! Ieri sera, dopo un lungo percorso in giro per l’Italia tra provini e Boot Camp, è andata in onda la prima puntata di X Factor 5, quest’anno ospitato da Sky.

A fare da padrone di casa al posto di Francesco Facchinetti, quest’anno è stato scelto Alessandro Cattelan, famoso per essere stato per molti anni veejay di Mtv.

Anche la squadra dei giudici è cambiata. Morgan e Elio rimangono una costante dallo scorso anno, ma è tornata Simona Ventura. Battesimo invece per Arisa, che si dimostra subito ironica e tagliente nei commenti.

Ospiti della serata la rock band inglese Kasabian, che è esibita sul Palco di X Factor, suscitando grandi apprezzamenti da parte di Morgan per la loro energia.

Due manche da sei concorrenti ciascuna sono state inaugurate dalle piccole della Ventura, coach delle ragazze Under 25: Francesca Michielin e Nicole Tuzii, che nonostante l’età dimostrano subito di avere una grandissima voce e passano il turno.

Il primo gruppo di Elio ad esibirsi sono le Café Margot, che con il loro look anni ’50 e tanta energia vanno direttamente alla prossima puntata.

Era data per favorita, sempre sorridente, con una storia alle spalle particolare e voglia di riscatto per dare alla mamma una soddisfazione e ringraziarla dei sacrifici fatti. E invece Rahma Hafsi con Street Life va al ballottaggio, con tanta delusione della sua coach, Arisa.

Secondo turno, i primi a dare spettacolo sono I Moderni, uno dei gruppi della squadra di Elio. L’energia si diffonde in tutto il Teatro della Luna e ricevono tantissimi applausi per i loro arrangiamenti funkie.

Quinto giudice per un po’ è stato Miguel Bosé, ospite speciale della prima puntata, che ha molto apprezzato tutti i ragazzi, dicendo addirittura che se ai suoi tempi ci fosse stata così tanta ottima concorrenza non avrebbe fatto successo!

Morgan quest’anno si occupa degli uomini Under 25. Entrambi, sia Davide Papasidero che Valerio De Rosa passano il turno e possono tornare con i loro compagni.

Lascia senza parole per il suo sguardo di ghiaccio e il savoir faire Antonella Lo Coco che vede tutti i giudici d’accordo sulla sua bravura.

Morgan la chiama La bambola assassina, Miguel Bosé le dice che sembra posseduta, ma nonostante tutto Jessica Mazzoli, concorrente di Olbia, passa e anche a pieni voti.

L’ultimo gruppo di Elio va al ballottaggio. Sono Le 5, che nonostante l’ottima performance si trovano a doversi scontrare con Rahma.

E purtroppo la puntata finisce con l’esclusione proprio della cantante di Arisa, Rahma, che lascia il programma non senza polemiche.

Rahma e Le 5 infatti sono state le ultime di entrambe le manche ad esibirsi: sarà stato troppo poco il tempo a disposizione dei telespettatori per votarle?

Per chi non avesse Sky, su Cielo, canale del digitale terrestre, trovate le repliche.

Riproduzione riservata