10 regole per essere un marito perfetto

1/11 – Introduzione

Una buona moglie, premurosa e generosa, ha il diritto di avere, al suo fianco, un uomo davvero affettuoso e comprensivo. Se sei alla ricerca di alcuni consigli per trasformarti nel perfetto marito per la tua ottima moglie, ecco la lista che fa per te! Leggi subito quali sono le 10 regole d’oro per essere un marito davvero perfetto, rendendo felice la tua meritevole moglie!

2/11 – Saper ascoltare

La prima delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di ascoltare sempre tua moglie. Il modo migliore per dimostrare alla tua dolce metà che desideri ascoltarla è quello di domandarle, ogni giorno, di raccontarti la sua giornata, per mostrarle che sei sempre presente nella sua vita e che desideri conoscere i suoi pensieri in ogni momento.

3/11 – Aiutare tua moglie nei servizi domestici

La seconda delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di aiutare tua moglie nei faticosi servizi domestici, per pulire e riordinare la casa insieme a lei. In questo modo dimostrerai a tua moglie che non è sola, negli impegni di ogni giorno, e che tu sei sempre disponibile ad alleggerire il carico di servizi di casa.

4/11 – Confortare tua moglie quando è triste

La terza delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di saper confortare e consolare tua moglie quando si sente triste o scoraggiata. Può capitare un momento di cattivo umore o di tristezza, e sarai un marito perfetto se, durante i momenti bui, saprai restare al fianco di tua moglie, rendendo le brutte giornate un po’ meno tristi e solitarie.

5/11 – Far ridere tua moglie

La quarta delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di fare in modo che tua moglie possa ridere, ogni giorno, rendendoti simpatico ed allegro ai suoi occhi! Una moglie che ride spesso è, senza dubbio, una moglie felice e soddisfatta, grazie al suo compagno.

6/11 – Cucinare per tua moglie

La quinta delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di improvvisare una buona ricetta, quando tua moglie è particolarmente stanca oppure è rientrata molto tardi dal lavoro. Una donna molto stanca non ha mai voglia di mettersi ai fornelli: un marito perfetto sa quando è il momento di cucinare per sua moglie, facendo in modo che lei possa trovare il piatto pronto a tavola.

7/11 – Lasciare che tua moglie scelga il film per la serata

La sesta delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di lasciare che tua moglie scelga il film che preferisce, in occasione di una speciale serata sul divano! Ogni tanto è bene che tua moglie possa godersi un po’ di relax con un film tutto al femminile, e potrai dimostrarle il tuo affetto guardando con lei i suoi film preferiti, senza lamentarti o dimostrarti troppo annoiato.  

8/11 – Fare dei complimenti

La settima delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di complimentarti con tua moglie, quando indossa un vestito nuovo per un’occasione elegante o speciale. Una donna desidera sentirsi bella per il proprio marito, ed i tuoi complimenti le faranno sempre piacere.  

9/11 – Notare i nuovi tagli di capelli

L’ottava delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di notare sempre un nuovo taglio di capelli. Quando tua moglie torna a casa dal parrucchiere, desidera sentirsi ammirata per il suo nuovo taglio, per non sentirsi insicura del nuovo look.

10/11 – Rispettare gli spazi

La nona delle 10 regole per essere un marito perfetto è quella di lasciare che tua moglie abbia i suoi spazi nel tempo libero, per uscire con le amiche, andare a fare shopping, fare una passeggiata con sua madre e le sue sorelle, coltivare le sue passioni. Non dovrai essere troppo possessivo.

11/11 – Dare importanza all’intimità

La decima ed ultima delle 10 regole per essere un marito perfetto, infine, è quella di non trascurare mai la dimensione dell’intimità.  Dovrai dimostrare il tuo amore a tua moglie facendola sentire sempre desiderata ed ammirata, con passione e vitalità.

Riproduzione riservata