5 modi per capire se sei più di un’amica

1/6 – Introduzione

Sei da tempo amica di un ragazzo che oggi ti fa battere il cuore e ti sei da poco accorta che per lui provi certamente qualcosa di più di una semplice amicizia. Cosa bisogna fare quando ci si trova di fronte ad una situazione simile? Per te sarebbe sicuramente difficile dichiarare i tuoi sentimenti in quanto non sai di certo come lui potrebbe reagire dinnanzi ad una tua dichiarazione, così come non sai se in realtà ti considera semplicemente un’amica o una potenziale fidanzata. Ora insieme cercheremo di capire come superare una situazione di stallo come questa individuando 5 modi per capire se in realtà per lui sei più di un’amica.

2/6 – Presta attenzione al modo in cui lui interagisce con te

Un ragazzo innamorato interagisce in modo diverso rispetto ad un semplice amico, il modo in cui ci parla costituisce un importante segnale utile per farci capire i suoi veri sentimenti. Verifica che quando sei insieme a lui, lui sia molto attento a quello che tu dici e che non sia preso da altre attività o persone. Se è molto coinvolto nei discorsi e chiede costantemente il tuo parere in varie occasioni, vuol dire che è seriamente interessato a te. Inoltre, fai molta attenzione alla natura dei discorsi, in quanto molti ragazzi raccontano dettagli intimi della propria vita o famiglia solo a coloro che hanno avuto il privilegio di entrare nel loro cuore.

3/6 – Osserva attentamente tutti i suoi comportamenti

Per ogni ragazzo è molto importante avere del contatto fisico con una possibile fidanzata quindi, fai molta attenzione se lui in più occasioni abbia provato a sfiorarti la mano mentre stavate passeggiando o se abbia trovato molteplici scuse per avvicinarsi a te. È inusuale che un ragazzo si avvicini molto a te fisicamente se in realtà non è interessato, pertanto dovrai cercare di capire se lui è affettuoso e si avvicina sempre con insistenza a te, o se lo fa solo in particolari situazioni. In base a ciò, la valutazione sarà indubbiamente diversa. Inoltre, verifica che lui abbia bisogno di avvicinarsi solo a te, in quanto in caso contrario potrebbe considerarsi solo una sua caratteristica caratteriale.

4/6 – Valuta attentamente la natura e la qualità delle vostre uscite

Cerca di capire attentamente se i vostri incontri avvengono solo quando decidete di uscire in gruppo con altri amici o se c’è la voglia condivisa di vedervi anche soli. Indubbiamente, se già vi vedete da soli senza altri amici e svolgete delle attività di coppia insieme, come uscire a fare shopping o andare a cena fuori, vuol dire che molto probabilmente lui considera il vostro rapporto estremamente profondo, molto simile a quello che potrebbero avere due fidanzati. In questo caso, non sarà difficile che il vostro rapporto possa subire una variazione e possiate decidere comunemente di iniziare una relazione.

5/6 – Presta attenzione ai luoghi che frequentate quando siete insieme

I luoghi che solitamente frequentate potrebbero aiutarti fortemente nell’individuare la natura del vostro rapporto. Ovviamente, esistono dei luoghi frequentati tipicamente da fidanzati e altri frequentati quando si sta tra amici. Se lui ti invita a cena fuori in un ristorantino tranquillo e cenate a lume di candele, molto probabilmente ciò vorrà significare che lui voglia avvicinarsi molto a te e sia sicuramente interessato ad un rapporto diverso rispetto a quello di due semplici amici, ma se, d’altro canto lui ti invita a cena fuori assieme ad altri amici in un pub o in un locale dove non vi è molta intimità, con molta probabilità ti considera una semplice amica al pari degli altri.

6/6 – Indaga se gli potresti piacere davvero

Una risposta molto importante alla tua richiesta di chiarimento su quanto lui potrebbe provare per te, proviene dai vostri amici e da chi frequentate di solito. Se tu sei molto presa emotivamente, potrai con molta probabilità scambiare e fraintendere, positivamente o negativamente, molti suoi comportamenti con il rischio di rovinare la vostra relazione. Pertanto, chiedi il parere sincero di chi guarda i vostri comportamenti dall’esterno e chiedi loro se è il caso mettere in atto strategie per fare breccia nel suo cuore.

Riproduzione riservata