5 segnali che indicano interesse da parte di un uomo

1/6 – Introduzione

Quando una donna si innamora e si sente attratta da un uomo, solitamente è piuttosto semplice cogliere i segnali del suo interesse sentimentale. L’uomo, invece, è apparentemente una creatura più misteriosa e sembra molto bravo a nascondere i suoi segnali d’amore, per il timore di ricevere un rifiuto, per timidezza oppure per orgoglio virile! Eppure, con un pizzico di attenzione e di furbizia, è possibile scoprire facilmente quali sono i segnali maschili che indicano un’attrazione sentimentale nei confronti di una donna. Ecco una lista dei 5 segnali più evidenti che indicano interesse da parte di un uomo, allo scopo di riconoscerli subito ed, eventualmente, ricambiare il suo amore!

2/6 – Lo sguardo insistente

I segnali più evidenti che indicano un forte interesse sentimentale di un uomo verso una donna sono, di solito, i segnali del corpo. Il linguaggio non verbale è spesso molto più comunicativo delle parole! In primo luogo, per capire se vi è interesse da parte di un uomo, bisogna osservare il suo sguardo. Gli occhi di un uomo che prova interesse verso una donna non riescono a staccarsi da lei e sono molto insistenti!

3/6 – Il corpo che si avvicina

Un uomo dal forte interesse verso una donna e che prova una fortissima attrazione verso di lei lo comunicherà facilmente attraverso la posizione del suo corpo, il quale tende sempre ad avvicinarsi alla donna dei suoi sogni, anche se lui non ne è consapevole! Un uomo innamorato seduto a tavola con una donna, in occasione del primo appuntamento, sarà dunque piegato in avanti, verso la sua potenziale compagna.

4/6 – La voglia di ascoltare

Si sa che, spesso, l’uomo ama parlare di sé e mostrarsi sicuro ed affascinante. Eppure, quando un uomo prova interesse onesto e sincero per una donna, ha sempre voglia di ascoltare in silenzio, chiedendo alla donna dei suoi sogni di raccontargli ogni dettaglio della sua vita!

5/6 – I tentativi di contatto fisico

Tra i segnali del corpo che indicano interesse da parte di un uomo non vi sono solo quelli inconsapevoli, ma anche quelli consapevoli e diretti, talvolta sfacciati! Un uomo che prova intenso interesse per una donna cercherà sempre di toccarla, avvicinando la sua mano ad una spalla, al viso, ai capelli di lei, cercando una scusa per ottenere un piccolo ma fondamentale contatto fisico.

6/6 – L’estrema generosità

Infine, quando un uomo lancia segnali che indicano il suo grande interesse sentimentale, tenderà ad essere sempre molto educato, gentile, generoso, proprio come un vero cavaliere. L’uomo che prova un reale interesse d’amore offrirà alla donna del suo cuore tutto l’aiuto ed il supporto di cui lei avrà bisogno.

Riproduzione riservata