La sposa grunge di Vera Wang

Trasparenze, merletti e il tipico candore del raso accostati ad un'atmosfera gotica e suggestiva, non è l'ultimo capolavoro di Tim Burton ma la presentazione della collezione Bridal 2015 di Vera Wang
LA COLLEZIONE ABITI DA SPOSA 2015 DI VERA WANG – Sembra un film di Tim Burton l’ambientazione della nuova Bridal Collection firmata Vera Wang, la quale ha tolto dagli occhi delle sue modelle lo sguardo sognante e sereno tipico della sposa, per conferire loro un’aria drammatica, ribelle e quasi gotica.
 
LEGGI ANCHE: ABITO DA SPOSA LOW COST, UN VERO AFFARE O SOGNO INFRANTO?
 
La stessa presentazione non comprende il classico catalogo o la sfilata in passerella, ma un vero e proprio videoclip, postato sul suo sito da un paio di giorni, che mostra un’atmosfera tagliente ed inquietante, dove le modelle appaiono macabre, a tratti decisamente spettrali, e per questo ancora più fragili e ultraterrene.
La collezione, che segue questo mood un po’ tetro, presenta abiti ricchi di merletti e di raso, resi sensualissimi da schiene scoperte e pance messe in mostra grazie a top cortissimi abbinati a gonne in cui si sovrappongono strati e strati di tulle.
La Wang lascia che la “leggerezza dell’essere, sensuale e seducente” ispiri le sue creazioni.
 
LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA CURVY E RISPARMIARE
 
Le linee dritte e morbide che scendono lungo i fianchi si alternano a voluminosi abiti in stile impero e a top all’americana che lasciano spazio al vedo-non vedo. 
Il bianco è il colore dominante, interrotto solamente da bouquet formati da rose nere che talvolta prendono fuoco.
Profonde scollature a V mostrano schiene candide, ma non si fanno desiderare anche i corpetti senza maniche e i monospalla, trend assoluto della stagione 2015.
 
 
Vestiti impegnativi e altamente scenografici, ma anche abiti più semplici, scivolati, in raso o nei modelli a sottoveste per la sposa che affida unicamente alla propria bellezza la spettacolarità della sua immagine. E infine, per chi ha scelto i mesi freddi come data delle nozze, non manca persino qualche morbido inserto in pelliccia.

 

 

 

 

Riproduzione riservata