Il gigante buono ha trionfato nella finale del talent di Maria De Filippi affermandosi nell'ultimo scontro con Elodie cui è andato il premio della critica.

Sergio Sylvestre, il gigante buono, chiamato così soprattutto per i suoi due metri di altezza, ha vinto Amici, il talent show firmato Maria De Filippi, ottenendo il 61% dei voti nello scontro finale che lo ha visto protagonista del confronto con Elodie Di Patrizi, uscita però vincitrice nei voti della giuria dei giornalisti che le ha infatti assegnato il premio della critica.

Il primo pensiero del vincitore è andato alla mamma:”Non vedo l’ora di chiamarla e dirle quello che è successo“, ha detto ai giornalisti. Nato a Los Angeles da genitori di origini messicane e haitiane, Sergio, 24 anni, ha iniziato a cantare prima che a parlare, “A 11 anni ho dovuto scegliere tra il canto e il football americano: così ho smesso di cantare. Quando mi sono fatto male ad un ginocchio e sono caduto in depressione, ho ripreso un pò a pensare alla musica. E una sera, proprio qui in Italia, mi sono messo a cantare sulla spiaggia di Gallipoli: ero un pò brillo ma da allora non mi sono fermato più“, ha spiegato commosso dopo la sua esibizione finale.

Come già detto, a Elodie è andato il premio della critica, mentre nel corso della puntata è stata assegnata anche una Borsa di studio di 20mila euro offerta dalla Fonzies al ballerino Ale (che era stato eliminato in semifinale) mentre Gabriele, che ha vinto nella categoria Danza, avrà sei mesi di stage con la prestigiosa compagnia di ballo Ballet Preljocaj.

E così, tra i festeggiamenti in diretta per il compleanno di Emma con i ricordi di Maria De Filippi e della sua vittoria proprio ad Amici, l’interpretazione dei quattro giudici (più Loredana Bertè) de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e qualche ‘uscita’ infelice di Anna Oxa, va in vacanza anche la quindicesima edizione serale dello show record di ascolti di Canale 5.

Sfoglia la gallery per scoprire i momenti più emozionanti della finale del talent.

Riproduzione riservata