L’attrice con gli occhi da cerbiatta torna al cinema con il film Lo stagista inaspettato e un compagno di riprese d’eccezione: Robert De Niro. La storia racconta di un pensionato che non è in grado di accettare un’esistenza lontano dal lavoro e partecipa a un programma di stagisti per essere inserito nuovamente in azienda. A sobbarcarselo sarà Anne Hathaway che, piuttosto scettica all’inizio, scoprirà un uomo da ammirare e guardare con rispetto anche per riequilibrare la sua vita sacrificata esclusivamente alla carriera. Che la sua vicinanza gli faccia scoprire il valore del privato?

L’attrice che ha all’attivo molti film e un premio Oscar come attrice non protagonista per il film musical I miserabili, ha conosciuto la maggiore fama grazie a una pellicola orma diventata di culto, Il diavolo veste Prada, che la vedeva protagonista insieme a Meryl Streep. In un’ultima intervista a Glamour UK ha dichiarato di volersi allontanare dal mondo del cinema hollywoodiano per dedicarsi alle serie tv e a nuovi progetti in cantiere. La sua carriera, lo ha ammesso lei stessa, le ha regalato molte soddisfazioni e arriva un tempo in cui è bello provare cose nuove.

Il suo viaggio nel mondo del cinema è stato sempre accompagnato anche dalle sue scelte di look, soprattutto in fatto di capelli: ha cominciato con una chioma folta e mossa, ha poi virato sul liscio scalato con frangia e alla fine ha dato una svolta drastica con un taglio davvero cortissimo. Ma questo non è bastato, perché le sue ciocche corvine a un certo punto hanno subito anche una trasformazione in biondo platino. Ora ha di nuovo i capelli lunghi, ma per raggiungere la nuova lunghezza è passata da caschetti corti, lunghi e mezze lunghezze. Insomma, potrebbe anche rappresentare un’ottima maestra per imparare a far ricrescere i capelli sembrando sempre perfette a ogni fase. Per coraggio in fatto di look Anne Hathaway non sembra proprio seconda a nessuno.

Per questo abbiamo deciso di ripercorrere la sua storia del look ricordandoci tutti i cambiamenti più belli che ha fatto. Che possa essere un’ispirazione per chi decide di fare qualche variazione in corsa?