L’anima gemella si trova in…silenzio!

Una nuova moda spopola in Inghilterra gli shhh date, appuntamenti in cui si resta perfettamente in silenzio tutto il tempo. Sicuri che funzioni?

"E non abbiam bisogno di parole…" così cantava Ron qualche anno fa (diversi per la verità) che avesse ragione? Ci ha provato la canzone d'autore italiana a convincerci che in amore "un bel tacer", ma noi niente, siamo andare dritte per la nostra strada, abbiamo continuato a parlare sempre e comunque.

LEGGI ANCHE: RITROVARE L'AMORE VERO NON E' CHIEDERE TROPPO

Abbiamo valutato e soppesato intere schiere di uomini sulla base della loro capacità affabulatoria, ma c'è davvero servito? Direi proprio di no. La maggior parte di noi si ritrova con un pugno di mosche e con un compagno o un ex compagno a cui vorrebbe chiudere ermeticamente la bocca  per non sentire mai più il suono della sua voce.

E c'è chi in Inghilterra evidentemente questa esigenza la sente in maniera particolarmente viva, al punto da inventarsi gli Shhh date, una sorta di appuntamento al buio ma senza parlare. Lucy Cavendish del Daily Mail ha raccontato di recente la sua esperienza all'appuntamento del silenzio, diciamo che non la definiremmo certo entusiastica, sarà che già dal nome ricorda quel gioco (fintissimo, tu credevi fosse un gioco ma invece…) che facevano fare le maestre alle elementari per tenere a bada i bambini.

 

In buona sostanza ci si trova in un pub o simili con altre donne in cerca di uomini e viceversa e poi ci si guarda e si fanno un'altra serie di cose strane assolutamente senza fiatare. Ci si scruta negli occhi, si alzano i pollici per dire che ci piacciono le scarpe dell'altro (i pollici per me li alza solo Fonzie e l'agente Dale Cooper di Twin Peeks, per intenderci) e cose così. In questo modo, sostiene l'organizzatrice, ci si conosce ad un livello molto più profondo.

Sarà, ma se alla fine di questa complessa versione del gioco dei mimi il tipo apre bocca e non ti piace? Se ha una voce assurda o magari una zeppola imbarazzante in stile Muccino Jr? Ok, ci sarà a chi non importa, ma almeno per alcune di noi la voce è importante ed è importante sapere cosa l'uomo in questione abbia da dire, soprattutto se sono mirabolanti cavolate (almeno uno se ne libera subito)

L'alternativa, se incontrate qualcuno con cui non parlare è bellissimo e sexy e meraviglioso eccetera, è promettervi solennemente di non rivolgervi mai la parola, solo così sarete certe di non rompere il vostro idillio.

Riproduzione riservata