Era il 2008, quando Pierre e Beatrice si sono conosciuti all’Università Bocconi di Milano. Nessun gossip sulla loro storia né pettegolezzi sulle riviste patinate. Una coppia solida e bella, che dopo 7 anni ha deciso di convolare a nozze. Beatrice in una recente intervista ha raccontato : “È un ragazzo intelligente, senza maschere e pieno d’umanità, vogliamo entrambi che l’altro diventi la parte migliore di sé. Lui è la persona migliore che io abbia mai conosciuto. Io grazie a Pierre sono migliorata tanto”.

Pierre e Beatrice vivono tra Milano e Roma. Lui, prima di conoscere la promessa sposa, era noto per i flirt con le modelle e per le notti brave, ma da quando frequenta la più giovane di casa Borromeo anche Pierre si è calmato. Beatrice invece ha un passato da modella.

Pierre, invece ha frequentato la Facoltà di Economia all'Università Bocconi di Milano e accompagna spesso la madre Caroline nei suoi progetti di beneficenza. Nel tempo libero è un grande sportivo come il padre, in particolare ama la barca a vela e lo sci in inverno.

Laureata in Giurisprudenza alla Bocconi di Milano e con un Master in Politica Internazionale e Giornalismo alla Columbia University di New York, Beatrice Borromeo fa la giornalista e collabora con Il Fatto Quotidiano. Celebre la sua partecipazione al programma AnnoZero di Michele Santoro. Di recente ha prodotto un documentario sulle donne della ‘ndrangheta calabrese.

Nel 2012, tornano in vacanza a Ponza, luogo in cui è scoppiato l’amore nell’estate del 2008. Dove Pierre e Beatrice puntarono sulla vicina isola di Palmarola e lassù, sullo scoglio che ospita la cappella dedicata al santo patrono Silverio, le prime immagini di un amore incontenibile. Lo stesso luogo molto caro a Caroline che trascorreva lì le sue vacanze estive, soprattutto negli Anni 80, quando il loro panfilo era ormeggiato tra lo yacht degli Agnelli e il Moro di Gardini.

L’ultima apparizione della coppia è a Parigi, durante la settimana della moda, come ospiti alla sfilata di Moncler. Biondi, giovani e mano nella mano, con un look sporty, si sono presentati all’evento, mano della mano, facendosi fotografare dai tanti curiosi all’ingresso ed in front row.

Pierre avrebbe regalato alla sua amata Beatrice un diamante rosa, segno del loro fidanzamento ufficiale. La notizia è arrivata direttamente dal Principato di Monaco, qualche giorno dopo la nascita dei gemelli di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock.

La cerimonia dovrebbe svolgersi in estate prima in forma civile presso il Principato di Monaco e successivamente sull’Isola Bella che la famiglia Borromeo possiede sul Lago Maggiore nella residenza in cui la sorella di Beatrice, Lavinia ha sposato John Elkann, e luogo in cui l’altra sorella, Matilde, è diventata principessa Von Fürstenberg. A quanto si dice la testimone della sposa sarà la nonna Marta Marzotto, mentre per Pierre, il fratello Andrea.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi il matrimonio in agosto

  • 18 03 2015

Mancano pochi mesi al gran giorno. Le nozze, saranno celebrate il 1° agosto alle isole Borromeo sul Lago Maggiore. Riviviamo insieme i momenti più appassionati della loro storia

Quali sono le tendenze in tema di abiti da sposa? Un grande ritorno al romanticismo, per essere una perfetta principessa:

Riproduzione riservata