Come dare fiducia ad un uomo

1/4 – Introduzione

I rapporti di coppia non sono cosa facile da gestire. Tuttavia, se si ha la fortuna di incontrare la “persona giusta”, che ci piace, ci intriga e ci fa sentire bene, si possono usare alcuni accorgimenti per far funzionare tutto bene. La prima difficoltà che si incontra, quando si conosce un uomo è quella del dargli o no la nostra preziosa fiducia. È vero che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio; però è altrettanto vero che senza la fiducia reciproca non si può costruire nessun rapporto solido e duraturo e quindi anche noi donne dobbiamo trovare il coraggio di metterci in gioco. Vediamo allora come dare fiducia ad un uomo.

2/4

Come primo passo quando si conosce un uomo è bene non concedere troppo di sé stesse, perché non si sa ancora chi si ha di fronte. La donna dovrebbe cercare di capire se la persona che sta frequentando è interessata seriamente ad avere una storia o se se sta soltanto cercando un passatempo. Per capire ciò, basterà dare peso ai fatti e non alle parole. Ad esempio se vi dice che gli mancate, ma puntualmente siete sempre voi ad alzare la cornetta per chiamare, o a raggiungerlo a casa o sul luogo di lavoro, forse ciò che dice non è in linea con ciò che pensa e vuole. In poche parole, dovete dosare la vostra fiducia in base a ciò che vi dimostra con i fatti l’uomo che avete di fronte.

3/4

Ricapitolando, la fiducia è una cosa preziosa da concedere a piccole dosi e solo qualora la persona a cui la doniamo è in grado di meritarsela. Attenzione però ad essere esageratamente sospettose ed insicure, già perché non concedere subito la nostra fiducia, non è sinonimo di dubitare di tutto ciò che l’uomo dice o fa e non significa non credere che gli piacete davvero. Non dovete MAI dubitare di piacere ad un uomo che mostra interesse verso di voi! Perché mai non dovreste piacergli? Ciò a cui dovete prestare attenzione si basa semplicemente sul tipo di uomo che avete di fronte e su quello che egli vuole.

4/4

Se invece avete incontrato un uomo che dice di volere una relazione seria e stabile, cercate di mantenere la vostra dignità e fare in modo che sia lui a darsi da fare per conquistarsi la vostra fiducia. In che modo? Con i GESTI quotidiani e non con le parole. Fatevi desiderare e prendetevi tutto il tempo necessario di cui avete bisogno. In sostanza, se l’uomo che state frequentando o con il quale siete insieme, vi fa sentire insicure, perché non mostra di meritare fiducia è bene non fidarsi e a mio parere lasciar perdere. Basta prendersi del tempo per conoscere bene la persona che abbiamo di fronte, senza farsi false aspettative e non idealizzare l’uomo in questione. Se un uomo vi dimostra che di lui ci si può fidare, fidatevi, ma sempre facendo attenzione a non concedere la vostra fiducia al 100%.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata