Come organizzare una festa anni 60

1/6 – Introduzione

Basta alle classiche festicciole che cadono nella monotonia, ma effettuate un salto nel tempo ed immergetevi nelle atmosfere dei mitici anni ’60, facendovi trasportare dal Twist e dal Rock’N’Roll in una festa d’altri tempi con i vostri amici. Come bisogna organizzare efficacemente una meravigliosa festa anni Sessanta?? Le regole da seguire sono estremamente facili, ma ricordatevi che per preparare un festeggiamento a tema è necessario avere molta cura nei particolari, allo scopo di non rischiare di cadere nel banale!!!

2/6 Occorrente

  • Tanti amici
  • Un pò d’inventiva
  • Molta voglia di fare una festa

3/6

Con riferimento alla location (scenografia), gli anni ’60 portano a pensare alla danza scatenata, per cui occorre trovare un ampio spazio (come la tavernetta oppure una stanza vuota) e preferibilmente poco illuminato, per dare l’ambientazione classica del film “Il tempo delle mele“. Se riuscite a procurarvi un juke-box, allora la metà del vostro lavoro sarà fatto; sul muro, invece, appendete delle locandine con i divi di quei tempi (come Elvis Presley, i Beatles, Adriano Celentano, Marilyn Monroe, Totò e Mina) e dei festoni colorati che ricordino il tema “Peace and love”; in un angolo, infine, sistemate una vespa.

4/6

Relativamente alla musica, la discografia degli anni ’60 è estremamente ampia: preparate una playlist con i successi di Adriano Celentano, Mina, Rita Pavone, Elvis Presley ed i Beatles (esistono molti altri artisti famosi in quei tempi, per cui scegliete i vostri preferiti). Non dimenticatevi d’intercalare, alla moltitudine di meravigliosi brani musicali rock, anche qualche canzone romantica, per non rischiare di stancare gli invitati.

5/6

Con riferimento al buffet, vi consiglio di orientarvi sulle colorate torte alla frutta, sui gelati di tutti i gusti, sulle caramelle, sui lecca lecca e/o su una bellissima cascata di cioccolato con degli spiedini di frutta da immergere. Relativamente alle bevande, sbizzarritevi con: dei gustosi cocktail alla frutta colorati ed ornati con degli ombrellini; una quantità inusuale di lattine, che favoriscono l’atmosfera anni ’60; delle birre appena uscite dal frigorifero.

6/6

L’ultimo tocco sono i costumi e, anche per essi, avrete un’ampia scelta: certamente, però, la parola d’ordine dovrà essere “coloratissimi”. Precisamente, potrete ispirarvi al telefilm “Happy days” e ricorrere: ai giubbotti di pelle nera e jeans, per i Fonzie della situazione; alle camice colorate e jeans, per i più eleganti; alla brillantina e all’immancabile pettine in tasca; ai gonnelloni colorati o alle minigonne mozzafiato, alle code con il fiocco e ai capelli cotonati (ovviamente, per le donne).

Riproduzione riservata