Come organizzare una festa di compleanno per adulti

1/6 – Introduzione

Da giovani festeggiare il compleanno è una cosa molto normale e sicuramente un giorno dell’anno molto importante che tutti sono ansiosi di vivere, si passano giornate o addirittura settimane ad organizzare una mega festa per quel giorno. Le cose cambiano però, dopo un po’ di tempo, quando l’età avanza e ogni anno che passa crea un po’ di nostalgia e qualche ruga in più sul viso.. Ma ci dovrebbero essere dei modi/metodi per rendere questa giornata molto più sopportabile e bella anche quando si è adulti, anche se non si ha voglia di organizzarlo. Vediamo ora come organizzare una festa di compleanno per un adulto.

2/6

Un’idea molto bella per festeggiare questo giorno speciale è organizzare una festa a sorpresa. Non importa se il festeggiato è il vostro convivente, più caro amico, madre o padre, fingete di non ricordarvi e di non aver la pallida idea di quando fosse il compleanno di egli/ella (dovete fingere di non ricordarvi nulla assolutamente tutti, ovvero dovete avvisare della sorpresa anche tutti gli altri invitati).

3/6

Se si dispone di un giardino o un locale all’aperto, potete organizzare qualcosa con un catering in modo da non avere il peso materiale addosso e non mettere nessun invitato sotto a questo peso. Potete decidere di fare un barbecue, comprare da bere e preparare per bene il giardino, soprattutto in una notte calda d’estate.

4/6

Chi compie gli anni, dovrebbe essere tenuto occupato durante il giorno fissato per la festa, dall’amico più fidato, dai genitori o dalla persona amata, che si limiteranno agli auguri formali e condurranno la giornata nel modo più comune, rimanendo sempre attenti che non si abbia il minimo sospetto di ciò che si sta organizzando.

5/6

Già nei giorni precedenti però si dovrà decidere per la festa all’aperto, in un locale particolare di gradimento del festeggiato o improvvisare un viaggio, magari di breve durata, al termine del quale la sorpresa si svelerà con il suo carico di emozione. Ogni invitato è bene che porti un regalo, anche se non di valore, ma che ricordi uno dei momenti particolari trascorsi insieme. La festa inoltre dovrebbe sorprendere il festeggiato e procurargli la certezza di essere circondato da persone che gli vogliono bene, questo infatti è il dono più grande.

6/6

Festeggiare in un ambiente alla moda o in un giardino con una grigliata o con ristoratori di grande esperienza e fama, non è importante come avere la certezza di essere circondati da amici, che sono a disposizione per renderci felici. Un festa di compleanno per adulti, può essere riempita di sorprese esilaranti e provocanti, ma sicuramente niente è migliore dello stare insieme alle persone che amiamo e da cui siamo ricambiati. Non c’è infatti nessuna coniglietta che esce da una torta gigante o alcun gigolò che possa dare una soddisfazione così grande.

Riproduzione riservata