Fidanzarsi con un amico: pro e contro

Fidanzarsi con il proprio migliore amico non è sicuramente una situazione facile e presenta sia pro che contro. Eccoli.

Fidanzarsi con un amico: pro e contro

Intorno all’amicizia tra uomo e donna se ne sono dette tante. C’è chi ritiene che sia impossibile, dannosa e pericolosa, chi crede che sia l’amicizia più vera in assoluto. Detto questo, nessuno nega che un’amicizia possa prima o poi trasformarsi in amore ed è quello che succede a moltissime ragazze che si scoprono innamorate del loro migliore amico.

Niente di male, direte voi, in realtà si tratta di una situazione assai spinosa, che nasconde pro e contro che bisognerebbe tenere in considerazione prima di addentrarvisi. Vediamone qualcuno…

Pro: vi conosce bene

Un pro decisivo è la grande conoscenza che avete l’uno dell’altra. Un rapporto che nasce da un’amicizia avrà sempre il vantaggio di una grande intimità che altrimenti bisognerebbe faticosamente conquistare.

Contro: manca il mistero dell’inizio

Di contro, uno degli aspetti più belli di una nuova storia è il conoscere l’altro pian piano. Insomma, le farfalle nello stomaco in questo caso potrebbero essere attenuate.

Pro: vi fidate di lui

La fiducia è fondamentale in un rapporto e spesso manca quando ci si conosce poco. Un amico avrà già conquistato da tempo la vostra e come fidanzato non potrà che consolidarla.

Contro: I rapporti con gli altri cambieranno

Se prima uscivate in comitiva, il vostro fidanzarsi causerà inevitabilmente un’alterazione degli equilibri del gruppo. Gli amici non sono abituati a vedervi come coppia e ciò potrebbe causare dell’imbarazzo.

Pro: Vi divertite insieme

Ridere con il partner è fondamentale per costruire un buon rapporto. Solitamente un’amicizia è basata proprio sulle risate e sull’ironia, il che costituisce un notevole vantaggio.

Contro: se la storia finirà finirà anche l’amicizia

Una cosa da tenere in seria considerazione è la possibilità che, qualora la storia dovesse finire, finirebbe anche la vostra amicizia. Valutate quale delle due cose conta più per voi. 

 

Riproduzione riservata