Lo ha raccontato in alcune interviste con il suo modo semplice e ironico ma Fiorello ha vissuto alcune ore di apprensione per l’operazione d’urgenza che ha dovuto subire qualche giorno fa.

Il celebre showman siciliano è stato operato all’ospedale di Roma dopo che il suo dermatologo gli avevano consigliato di intervenire in maniera urgente in alcune parti del suo corpo, a causa di nei piuttosto sospetti.

Fiorello ha subito quindi due interventi a causa di un melanoma alla schiena e il suo chirurgo ha voluto controllare alcune parti del suo corpo dove la situazione poteva diventare rischiosa.

Il comico e presentatore ha perciò colto l'occasione di raccontare la sua storia e sensibilizzare il suo pubblico sul problema dei melanomi, ovvero i tumori della pelle.

Naturalmente il comico e conduttore ha rilasciato interviste dopo l'operazione, commentando il fatto con l’ironia pungente che solo lui può avere; ha raccontato di essersi ritrovato di fronte ad un dermatologo che voleva controllare tutto, dai capelli alle sue parti basse. E lui cos’ha fatto?

“Ho tirato fuori la belva e mi ha trovato sette nei. E cosa bisogna fare?” E il medico è subito intervenuto per asportarglieli.

Dopo l'operazione che ha subito, Fiorello è rimasto in degenza per una ventina di giorni come un “pacco regalo” come lui stesso si è definito in maniera scherzosa.

Nonostante la sua ironia e il suo modo un po’ spiritoso di raccontare questa disavventura, Fiorello ha ammesso di aver avuto paura perché comunque si è trattato di un’operazione non programmata e tutto è successo molto in fretta.

Questo fatto però ha dato modo allo showman di cogliere la palla al balzo e di utilizzare la sua disavventura per sensibilizzare maggiormente le persone, non solo per quanto riguarda i melanomi ma anche per la problematica dei tumori ai testicoli, per cui è necessaria sempre una corretta prevenzione.

Non sono pochi i personaggi del mondo dello spettacolo che sono stati costretti a subire operazioni a causa di tumori di diverso tipo e molti di loro hanno trasformato la propria esperienza di malati in testimonianze concrete di guarigione possibile.

Alcuni fans si sono subito allarmati al sopraggiungere della notizia repentina che riguardava l'operazione per Fiorello, ma lo showman ha subito placato le acque, tranquillizzandoli attraverso i social.

Il Rosario nazionale è tornato a casa con la sua famiglia e sta benone. Starà a riposo per qualche tempo ma riprenderà non appena potrà tutti i suoi impegni.

Nel frattempo Fiorello ha lanciato su Twitter l’hashtag #controlliamoci, proprio per catturare l’attenzione sul problema dei tumori, che ancora troppo spesso rischiamo di sottovalutare.

Sul profilo del giornalista Sky Stefano Meloccaro è apparso questo tweet: @ivanbasso + @Fiorello + @meloccaros = 4 melanomi & 5 palle in totale! #PREVENZIONE #TUMORE #CONTROLLIAMOCI

Anche al ciclista Ivan Basso è capitata la stessa sorte di Fiorello, che ha voluto condividere in modo ironico la sua condizione tramite Twitter.

Fiorello: che spavento l’operazione d’urgenza

  • 14 09 2015

Nonostante lo spavento, il conduttore siciliano ha reagito come sempre: con il sorriso e l'ironia

Riproduzione riservata