Grande felicità per Francesco Arca (35) e la compagna Irene Capuano, che sono diventati genitori per la prima volta di una bellissima bambina.

Hanno deciso di chiamarla Maria Sole!

È andato tutto secondo le previsioni e mamma e figlia stanno benone, anche se la piccola ha deciso di venire alla luce qualche giorno dopo la data prevista, nascendo il 1° settembre alle 23,30.

È stato un momento importante che il neo-papà ha condiviso con i suoi fan sul suo profilo di Instagram con una foto dolcissima delle sue mani e di quelle di mamma Irene che circondano quelle della bimba.

Solo qualche ora prima del parto, la mamma aveva scritto su Instagram:

“Ancora in attesa … Ma inizio a sentire le prime contrazioni… Piccole ma ci sono… Abbiamo fatto questa foto nella speranza fosse l’ultima con il pancione… e non stiamo nella pelle … Forse stanotte forse domani… Non ho più paura del parto… È talmente forte la gioia di poterla vedere che affronterò tutto con il sorriso.. So che sarà l’esperienza più bella.. So che uscirò cambiata… Uscirò Mamma… E finalmente saremo una vera famiglia “

Irene ha deciso di lasciarsi trasportare dai sentimenti e, prima del parto, aveva condiviso l’amore per il compagno e la piccola in arrivo, scrivendo sul suo profilo di Instagram:

“Questo è uno dei momenti più belli della mia vita.. Amo il mio uomo. Amo la mia bambina. E nulla e nessuno potrà mai levarci il sorriso…

Ho capito che le cose importanti da oggi saranno altre e le piccole incomprensioni le lascio ai posteri.. Niente più orgoglio.. Niente più discussioni futili ma solo noi.. Ricorderò ogni persona che mi è vicina in questo periodo.. Anche solo con un messaggio…

Viviamo questi ultimi giorni di famiglia a due, in relax e tranquillità ricaricando ogni cellula del nostro corpo per prepararci all’arrivo del dono più bello.. Perché poi saremo in 3!!!.Vicino a Te non ho paura e auguro a tutti di trovare un uomo così. Maria Sole avrà un papà speciale e una mamma che la amerà per sempre….”

Tanta gioia in casa Arca-Capuano e non sono mancati gli auguri degli amici, tra cui Matteo Branciamore, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Costanza Caracciolo.

I tempi da tronista di Uomini e Donne sono finiti e per Francesco Arca è il momento di scelte importanti, senza alcun rimpianto per aver messo su famiglia. Nel corso degli anni la sua vita privata è stata al centro del gossip, partendo dalla sua storia con Carla Velli, ex corteggiatrice nel programma condotto da Maria De Filippi, Laura Chiatti, Anna Safronicik, Luisa Corna.

Quindi è arrivata Irene, anche lei ex corteggiatrice, ma non è durata e così ha iniziato una storia con la modella Anny Centis. Fra alti e bassi lui e Irene si sono ripresi e oggi sono una splendida coppia.

L’ex tronista e “uomo-calendario” (ha posato nudo per un calendario nel 2006) oggi sta intraprendendo la strada del cinema impegnandosi per diventare un attore affermato.

Dopo piccoli ruoli, è stato scelto per interpretare il “Commissario Terzani” per la sesta stagione di Rex nel 2012 (serie in corso) e nello stesso anno è stato protagonista del nuovo film di Ferzan Özpetek Allacciate le cinture.

Nel 2015 fa la comparsa nel film di James Bond, Spectre, diretto da Sam Mendes.

Francesco si racconta in un’intervista e dice:

“Mia figlia è il frutto del vero amore che non si spegne mai. Mi sono fidanzato la prima volta con Irene alla vigilia della mia partecipazione a “Uomini e Donne”, ma c'eravamo lasciati dopo un anno. Ci siamo rimessi insieme nel 2010, ma è durata fino al 2011. Poi, dopo tre anni di lontananza, nel settembre 2013, è scoppiato di nuovo - per la terza volta - l'amore tra noi.  Come dire che la fiamma ora arde di più.”

Francesco spiega anche il perché del nome scelto per la figlia: Maria è per rappresentare la fede dell’attore, mentre Sole è un omaggio al carattere solare della compagna Irene.

Francesco Arca è diventato papà

Da tronista di Uomini e Donne ad attore, oggi Arca festeggia la sua nuova famiglia

Riproduzione riservata