Lanterne di carta volanti per matrimonio: come farle e dove comprarle

Le lanterne volanti sono davvero bellissime e rendono il matrimonio davvero romantico, vi spieghiamo come farle e dove trovarle!

Le lanterne volanti, come farle e dove comprarle

La tradizione delle lanterne volanti arriva da lontano, dal sud est asiatico dove al termine di ogni matrimonio si lasciano volare in cielo. Le lanterne volanti sono infatti una specie di portafortuna per gli sposi e per tutti i loro invitati. Prima di liberarle bisogna esprimere un desiderio e tanto più in alto volerà la lanterna, tanto più facilmente si avvererà il desiderio!

Le lanterne volanti si possono creare facilmente, basta acquistare del bambù, che costituisce la struttura vera e propria della lanterna, della carta di riso, che deve invece rivestire il corpo e del fil di ferro che serve a fissare la candelina che illuminerà la vostra lanterna. Assemblate il tutto e accendete la vostra lampada volante…siete pronti al lancio?

Se vi sembra troppo complicato creare le lanterne volanti da sole, potete tranquillamente acquistarle per voi e per tutti gli altri invitati su Skylantern, Flylantern oppure su Lanternevolanti. Grazie a queste piccole mongolfiere potrete vivere un momento davvero speciale e coinvolgente con la vostra dolce metà e, ancor più bello, anche con tutti gli altri invitati al matrimonio!

Riproduzione riservata