Single a Natale, fra amici e famiglia

Come trascorrono le feste i cuori solitari? Divertendosi con gli amici, coccolandosi con caramelle e film, rilassandosi fra massaggi e passeggiate e godendosi i parenti (a piccole dosi). Single a Natale, istruzioni per l'uso

Single a Natale

Cuori sotto le feste, uguale cuori nella tormenta? No grazie.
A Natale si può stare benissimo anche da soli, senza l’altra metà del cielo appiccicata come la melassa al panettone. E nonostante sulle porte continueranno ad appendere il vischio per farvi pesare che il mondo a Natale si bacia, non dategliela vinta e andate oltre (o baciate il primo che passa). Perchè se le feste sono sempre una calamita per l’amore – e una calamità per chi non ce l’ha – essere single può rivelarsi molto ma molto divertente. E noi vi diciamo come

Un bell’allenamento in palestra, per farla distrarre (e chissu00e0, magari potrebbe conoscere qualche bel fusto)

Un bel profumo di quelli che vanno di moda

Una bambolina profumata fatta a mano

Un biglietto per il concerto del suo gruppo preferito!

Ama il suo cagnolino? Che ne dici di una bella borsa per portarlo sempre in giro?

Un buono per lo shoppping nel suo negozio preferito

Un caricatore wireless, per non avere mai le batterie…a terra!

Delle belle cornici con una foto di voi due all’interno

Un rossetto all’ultima moda del suo colore preferito

…oppure proprio quelle scarpe che desiderava da tempo

Lingerie sexy, per invogliarla a trovare qualcuno con cui sfruttarla!

Una bella it-bag classica, di quelle che non passano mai di moda

Un rossetto particolare, di quelli che la incuriosiscono ma non comprerebbe mai

Una palette di ombretti fra le must have del momento

Se u00e8 diventata single da poco c’u00e8 una sola soluzione: chili di Nutella

Un olio corpo, per coccolarsi di piu00f9

Un paio di scarpe di qualche colore sgargiante

Una palette profumata, per un tocco di originalitu00e0

Un profumo particolare e romantico

Dei quadretti fatti a mano, per un tocco di personalizzazione

Un set di pennelli da trucco u00e8 sempre graditissimo: non se ne hanno mai abbastanza

Un buono regalo per coccolarsi in una beauty farm

Ama dipingere? Regalale una tavolozza, come i pittori veri!

Ama la cultura inglese? Che ne dici di un romantico set per il thu00e8?

Una bicicletta… e l’invito a usarla insieme per splendide passeggiate nella natura

Un set di specchi di design per l’arredamento di casa

Un telefono di design, e l’invito a usarlo per chiamarti spesso

Un set di specchi da trucco

Un viaggio da fare rigorosamente assieme

Pomeriggio smart & Smarties fra amiche

Vi siete appena mollate? L’antidoto é: buona compagnia e le endorfine da cioccolata. O una torta intera. O una bella bottiglia di vino rosso. O l’assenzio per stordirvi. O il panettone day. Trasgressioni culinarie assolutamente da condividere con le amiche più care. Non vi stiamo suggerendo una sbornia di gruppo ma un pomeriggio a tema dove fare tutto di tutto insieme. In America per esempio hanno ideato da poco la Smarties Terapia. Comprate un quintale di dolci confetti ripieni di cioccolata. E sbizzarritevi. Decorateci biscotti e panna. Create pupazzi a forma di uomo e mangiateli vivi. Tiratevele. Sgranocchiatele mentre vi sparate dieci film di Natale, scelti fra i grandi classici che ci ripropinano ogni anno. Piangete insieme perchè alla fine Harry e Sally si fidanzano – proprio a Capodanno, magari avete una chance anche voi – e per un giorno fregatevene delle calorie. Tanto delle brave single come voi hanno minimo minimo l’abbonamento nella palestra mega (sfigati) che non chiude mai…

Il momento giusto per partire

Le feste vi soffocano, i parenti vi fanno venire il bruciore allo stomaco più del cappone, la tombola vi uccide? Approfittate delle ferie natalizie per partire! Il web è pieno di offerte per tutto il mondo, non vi resta che calcolare il vostro budget e andare. Un resort ai Caraibi? Una settimana in una baita a imparare lo snowboard? Un giro fra le luci di Londra o un folle Capodanno a New York? Fate un salto su Per Me Sola, il sito di viaggi per sole donne, segnatevi sulla moleskine le dritte più safe e quelle più cool, infilate due stracci chic in valigia e via. Che sia con una vecchia compagna o all alone partire può solo farvi bene, non perdete mai l’occasione di farlo!

Sesso, cibo e rock & roll

Temete la famigerata depressione di San Silvestro? Organizzatevi subito per una mega festa! Radunate le amiche reduci da amori infranti – anche quelle meno strette, tanto si tratta di una sola notte – e insieme pianificate un vero single party! Potete andare a ballare tutta la notte o organizzare una super cena con bagno notturno alle terme, potete girare fino all’alba per i locali della città, chiudervi per tre giorni in una beauty farm o starvene in casa a rimpinzarvi di lenticchie maledicendo gli ex. Oppure salire su un bell’aereo e cambiare aria. Alla fine della nottata avrete completamente dimenticato cosa sono gli uomini. O forse l’avrete riscoperto, grazie a quello sconosciuto che sta dormendo nel vostro letto…

Turiste per caso…

A Natale non sapete che fare mentre tutte le coppie si tirano sospirando le bucce di mandarino? Rifiutate gli inviti di amici innamoratissimi che vi vogliono al cenone per giocare a tombola col vostro cuore e approfittate della sciarpa nuova appena ricevuta dalla nonna per esplorare angoli della città che non avete mai visto. Passeggiate per le vie del centro godendovi gli scorci più belli, informatevi di mostre e spettacoli a teatro, fatevi degli autoscatti, spendete tutta la tredicesima per voi, pensando che le vostre povere amiche findanzate l’hanno spesa tutta per lui, proponete all’amica del cuore la cioccolata calda con la panna e verso sera chiamate tutti gli amici single che conoscete per una bella cena etnica anti natalizia o un bel film insieme, da scegliere fra quelli proposti nella nostra guida sulle pellicole da vedere con gli amici.

…o turiste per casa?

Sembra una follia durante l’anno ma sotto le feste un po’ di sane coccole casalinghe possono perfino farvi bene. A meno che non abbiate parenti serpenti pronti a infilare l’attizzatoio nella piaga, facendovi pesare ogni Natale che passate senza uno straccio di uomo, una serata in famiglia sotto le feste non potrà che rasserenarvi. Mangiare cose buone, sfogliare vecchie foto, giocare coi nipotini e scartare regali in fondo non é una cosa così tremenda. E se l’albero familiare vi fa venire l’ansia potete sempre puntare all’abete di Natale versione mini: cresce in un barattolo e resta là buono buono, come un uomo non saprebbe fare mai.

Che siate single per scelta o imposizione, che siate sole per un attimo o più a lungo, anche il vostro Natale merita dei doni! Da fare a voi stesse o alle amiche che vi sopportano, tutti da scegliere nella nostra super gift-gallery!

Riproduzione riservata