Jamie Dornan (33) si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico, in particolare da quello femminile, in Cinquanta sfumature di grigio, il primo capitolo della trilogia della scrittrice britannica E L James (52), uscito nelle sale il giorno di San Valentino.

Possiamo fare un respiro di sollievo sapendo che lo rivedremo sul grande schermo per la seconda parte: Cinquanta sfumature di nero.

Jamie, però, sia nel primo che nel secondo film ha usato una controfigura per le scene più hot!

Ma chi sarà?

Si tratta di Peter James Gray, il cui cognome è curiosamente assonante a quello del protagonista della storia!

Probabilmente Dornan, sposato e con una bimba, ha scelto di rifiutare il milione e mezzo di dollari che la Universal Pictures era disposta a sborsare, perché non a suo agio con la parte.

Ma scopriamo chi è il giovane modello che lo sostituisce!

Jamie è stato deciso in questa scelta e, mentre la sua partner Dakota Johnson (25) non ha avuto alcun problema a girare le scene di nudo per interpretare la protagonista dei romanzi Anastasia Steele, lui non ne ha voluto sapere.

In un’intervista, fatta prima che Cinquanta sfumature di grigio uscisse nelle sale, ha dichiarato:

“Non apparirò mai completamente nudo. Ho addirittura firmato un contratto che assicura che gli spettatori non vedranno il mio… Emm…” …ci siamo capiti!

Che la moglie sia troppo gelosa? Chi lo sostituirà in queste scene?

Il suo “doppio” sarà il modello e attore canadese Peter James Gray!

Ma chi è Peter James Gray?

Di lui si sa ancora poco, saranno i fatti a farlo conoscere.

Per ora Gray è apparso sul grande schermo nei mesi scorsi, al fianco di Blake Lively (27), per il film Adaline – L’eterna giovinezza.

Ha preso parte anche a qualche puntata della serie TV Supernatural!

Davvero curioso finire a recitare per un ragazzo che è cresciuto in campagna, lontano dalla TV.

Conosciamo qualcosa in più di Peter James Gray!

Dopo le superiori ha deciso di intraprendere un’avventura in Sud America, dove ha imparato lo spagnolo e per guadagnarsi da vivere dava lezioni di inglese.

Si è iscritto, successivamente, alla facoltà di Economia e Sviluppo Internazionali, ma il mondo della recitazione ha avuto la meglio.

Tutto è partito da Toronto… inzuppato di pioggia, passò per caso davanti a un’agenzia e vi entrò per presentarsi, però senza un curriculum.

Respinto, venne richiamato tre giorni dopo dall’agenzia, che gli propose una parte in un lungometraggio.

Bello, intelligente e speriamo anche bravo!

Peter vuole fare l’attore e ha anche le idee chiare!

Infatti, non ha voluto pubblicizzare il suo coinvolgimento nella pellicola, non tanto per un possibile imbarazzo a recitare senza veli davanti alle telecamere, ma per non essere etichettato e non compromettere così la sua carriera.

Sicuramente la pubblicità che scaturirà dal secondo film della saga di Cinquanta sfumature gli darà la giusta visibilità!

Nonostante parte del cast per il secondo capitolo tratto dalla trilogia di E L James, Cinquanta sfumature di nero, non sia ancora stata scelta definitivamente, è sicuro che Jamie non si spoglierà.

Peter si occuperà di sostituire il collega nelle scene più piccanti, mostrando il suo lato B.

Data la sua fisicità non rimarremo deluse!

Inoltre, è davvero curiosa la casualità che il suo cognome sia Gray e che interpreterà, seppur come controfigura, il tanto sognato Mr. Grey

…che sia un segno del destino e gli porti fortuna com’è successo a Jamie e alla sua carriera? Speriamo di si!

L’altro Christian Grey: chi è Peter James, controfigura di Jamie Dornan

Visto che Dornan ha detto no al nudo integrale, ecco chi lo sostituisce nelle scene più piccanti

In esclusiva per le lettrici di Donnamoderna.com, uno sconto speciale del 15% su Grey, il quarto romanzo di E L James, autrice della fortunata saga Cinquanta sfumature di grigio. Ordina la tua copia ora!

Leggi il primo capitolo di Grey in italiano!

Riproduzione riservata