Proposte di matrimonio 2.0: chi dice che non sono romantiche!

In quanto a romanticismo non hanno nulla da invidiare (o quasi) alle dichiarazioni tradizionali. L'originalità e l'effetto sorpresa? Garantiti!

Proposte di matrimonio moderne originali

Al mare sotto un cielo stellato? Assolutamente no. Allora passeggiando mano nella mano nel luogo del primo appuntamento o in ginocchio con tanto di brillocco in arrivo? No, sorpassato! Oggi, nell’era digitale, la proposta di matrimonio diventa interattiva, multimediale e condivisibile con tutti… siamo alle prese con una vera e propria proposta di matrimonio 2.0. Da quella tramite flash mob e pubblicata su YouTube, fino a quella via Skype o al cinema, la proposta di matrimonio 2.0 vuole sorprendere nel modo più stravagante la futura sposa. Alcune lo fanno in modo – per così dire – esagerato ma pur sempre molto emozionante come tradizione vuole. Vediamo insieme 3 proposte di matrimonio davvero originali. In alternativa potete sempre scoprire come fanno i protagonisti di Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 a eleborare la loro originale proposta di nozze!

Proposta di matrimonio flash mob

Il flash mob è forse la proposta più social che ci sia, organizzata tramite le mail e i social network, coinvolge moltissime persone e il risultato è di grande effetto. Da organizzare con grande cura perché bisogna scegliere il luogo, la canzone, preparare i passi di danza e aspettare il momento giusto per pronunciare le parole magiche. La futura sposa non sa cosa aspettarsi come nel caso del flash mob fatto a Piazza del Popolo a Roma, dove lo sposo ha iniziato a ballare con decine di persone e, dopo aver finito di ballare per la sua amata, le ha chiesto di sposarlo tra gli applausi di tutti. 

La dichiarazione più romantica? Quella di George ai Golden Globes!

Proposta di matrimonio via Skype

Se si abita in paesi diversi e non si vuole più aspettare allora ci si può far aiutare da Skype e da qualche amico o parente che possono apparire nel video per rendere il tutto più simpatico. Con una videochiamata e tanta sicurezza è possibile chiedere la mano della futura sposa anche se a dividervi c’è uno schermo. Non sarà la proposta di matrimonio più romantica, ma se lo sposo non può più aspettare…

Proposta di matrimonio al cinema

La più bella proposta di matrimonio 2.0 del mondo è stata pensata da un ragazzo americano che ha creato un vero e proprio video trasmesso prima del film al cinema. Recatosi insieme agli amici e alla fidanzata al cinema ha fatto trasmettere un trailer da Oscar, commovente e divertente, lasciando la futura sposa senza parole e alla fine, con grande effetto arriva in sala e le chiede di sposarla. Tra grida e applausi, la risposta è stata sì!

Le proposte di matrimonio 2.0 sanno essere divertenti, sorprendenti e anche romantiche, ma bisogna avere quel tantino di pazzia e di genialità per poterle organizzare al meglio. Siete pronti per accogliere questa sfida?

 
Riproduzione riservata