Come la saga di “50 sfumature” riesce a mandare in crisi i matrimoni
Può un libro essere la causa scatenante di un divorzio? Nel caso specifico sarebbe state proprio la lettura della saga in tre atti: 50 Sfumature di grigio, 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso a spingere una donna inglese di 41 anni a divorziare dal marito, secondo quanto riportato dal DailyMail.
10 segni che un matrimonio è in crisi
Ma che effetto fa esattamente 50 sfumature di grigio alle coppie sposate? Abbastanza ragionevolmente non fa assolutamente nulla alle coppie più solide, a parte forse aggiungere un po’ di pepe al loro menage… se sono abbastanza furbi da usare il libro come ispirazione.
Ma le cose si fanno ben diverse se la coppia scricchiola, e lì cominciano i guai. Infatti sembra proprio che la signora inglese in questione non vivesse esattamente in una favola, anzi. A parer suo la lettura di 50 sfumature di grigio le avrebbe fatto scoprire quanto la sua vita sentimentale fosse scialba e senza possibilità di salvezza.
Potresti essere tu la protagonista di 50 sfumature di grigio? Fai il test
Per essere onesti la signora ci ha anche provato a recuperare la sua situazione matrimoniale, ma ha fallito miseramente. Il gentil consorte dopo un paio di proposte estrapolate più o meno direttamente da 50 sfumature di grigio ha finito per accusare la donna di tenere un comportamento irragionevole e non ne ha più voluto sapere. E’ chiaro che questo fatto accaduto in Inghilterra è un po’ estremo, la moglie ha probabilmente preso probabilmente troppo alla lettera il libro (e non solo nel senso dell’avventura sessuale, ma proprio dell’idillio un po’ irreale in cui vivono i protagonisti) e il marito non è stato esattamente elastico.
50 sfumature di rosso: trailer e trama, ecco quando esce
In fondo ciò che sua moglie avrebbe voluto non sarebbe stato che si trasformasse improvvisamente nel protagonista di 50 sfumature, ma semplicemente avere più attenzioni, magari anche piccanti. Siamo davvero così folli se chiediamo una cosa del genere?