sesso-mare-olycom

SESSO... IN MARE

 

Vantaggi Chi non ha mai sognato di far l’amore in mare e ci ha provato alla prima occasione? È un’emozione impagabile, come tornare nel grembo materno: la pelle lucida, il costume bagnato (da sfilare per svelare la nudità intrigante sott’acqua) sollecitano l’istinto e le fantasie erotiche più spinte. «L’acqua intiepidita dal sole scioglie le tensioni e rende più fluidi i movimenti perché tutte le articolazioni lavorano in scarico» dice Viviana Ghizzardi, personal trainer. Ideale appartarsi dove entrambi toccate, vicino al bagnasciuga.

 

Inconvenienti «Se il mare non è piatto le onde spostano qua e là: bisogna che almeno uno dei due sia ben saldo sulla sabbia, altrimenti troppi sforzi fanno passar la voglia» prosegue l’esperta. Poi, aspettatevi un’esperienza diversa rispetto alla terraferma. «L’acqua distribuisce su tutto il corpo le sensazioni, che così sono meno concentrate nell’area genitale» osserva Stefania Piloni, ginecologa e sessuologa. «Può piacere, oppure no». Attenzione alla contraccezione: il coito interrotto in acqua non è sicuro e mettere il preservativo è un’impresa.

 

Difficoltà di esecuzione ***

 

Nella foto: la velina costanza Caracciolo, 20 anni, con alessandro fogacci, 29 anni. Sono appena usciti da una crisi, che l’acqua li riconcilii?

Sex bomb! Guida al sesso in estate: dove capita, quando viene, come ti va!

Non esiste solo il letto nella vita. Approfitta dell’estate per farti travolgere dalla passione. In mare, in spiaggia, su un’amaca... I vantaggi sono sicuri. Gli inconvenienti? Ti spieghiamo  noi come dribblarli

sesso-amaca-unopress

SESSO… SULL’AMACA

 

Vantaggi D’estate non c’è niente di meglio di una siesta al fresco degli alberi, cullati in una comoda amaca. Sospesi tra cielo e terra ci si può abbandonare alle sensazioni e il dondolio concilia coccole e relax. «Dormire e far l’amore nell’amaca è normale per i popoli tribali ma non per noi occidentali» spiega la dottoressa Piloni. «La prima cosa allora è cercare la posizione più comoda». Che è quella nella foto: lui tiene i piedi ben saldi a terra, lei appoggia il bacino contro le cosce e lo circonda con le gambe.

     

Inconvenienti Una situazione precaria come questa richiede un buon equilibrio. «Chi sta sopra deve lavorare di addominali e busto per stabilizzare la posizione, chi sta sotto invece rischia di affossarsi» precisa Viviana Ghizzardi. Ma è solo questione di allenamento. Se ci provate gusto, niente impedisce di esercitarvi.

   

Difficoltà di esecuzione ****

   

Nella foto: Sienna Miller, 28 anni, quando era l’amante di Balthazar Getty, 35 anni. L’anno scorso la sexy amaca ha mandato a rotoli il matrimonio di lui

sesso-sdraio-olycom

SESSO… SUL LETTINO

 

Vantaggi Sul lettino, sotto ilsole, l’esperienza è hot, intutti i sensi: senza la scocciaturadel contatto con la sabbia,la pelle si copre di sudore,così baci e carezze sonopiù eccitanti. «Gli odori delcorpo si intensificano con ilcalore e aumenta il flusso diferomoni, sostanze volatiliche servono da richiamo sessuale» spiega la dottoressa Piloni. «Se poi lui si appoggiaallo schienale reclinato e leista sopra, il piacere raddoppia.In questa posizione la penetrazioneè molto profonda».

 

Inconvenienti Tranne i modelliking size che trovate nellemigliori spiagge, di solito i lettinisono stretti e scomodi e non offrono la possibilità di appoggiarsi bene. «Così, per non cadere, chi sta sopra deve puntellarsi con le braccia o le gambe» precisa VivianaGhizzardi. «I pettorali e i quadricipiti, anche se al momento non ce ne accorgiamo, fanno un certo sforzo». Ma sicuramentene vale la pena. Attenzione solo a non ribaltarvi!

   

Difficoltà di esecuzione **

     

Nella foto: che intraprendente, Britney Spears (29 anni). Qui è con l’ex marito Kevin Federline, 32 anni. 4 anni dopo, la popstar non ha perso la sua audacia: la guardia del corpo l’ha appena accusata di molestie sessuali.

sesso-sabbia-olycom

SESSO… SULLA SPIAGGIA

 

Vantaggi Far l’amore come due naufraghi sull’isola deserta, solo mare, cielo e sabbia! Non c’è niente di più erotico, se non altro per tutte le volte che avete sognato capitasse a voi dopo aver visto la scena nei film.«La spiaggia, come un materasso naturale è stabile, ma al tempo stesso si adatta alle curve del corpo» dice Viviana Ghizzardi. Mentre pelle e capelli si ricoprono di sabbia, vi sentite una cosa sola con la natura più selvaggia. Poi, un tuffo in mare per lavarvie rinfrescarvi. E si può ricominciare.

   

Inconvenienti Per chi ha la pelle sensibile la sabbia è un po’ come carta vetrata e con il movimento l’abrasione si accentua. Meglio che stia lui sotto, così non rischiate nemmeno che i granelli si infilino nelle zone intime irritando le mucose. «Sarà anche meno romantico, ma un asciugamano proteggeda questi fastidi ed è anche una salvaguardia per l’igiene, visto che la sabbia può nascondere molti batteri» avverte la dottoressa Piloni.

 

Difficoltà di esecuzione *

   

Nella foto: la cantante e attrice Lola Ponce, 28 anni, avvinghiata a Manuele Malenotti, 37 anni. Si sono appena lasciati dopo 6 anni e ora lei è la monaca di Monza nel musical itinerante “I promessi sposi”. Difficile immaginare una sirena come lei, con tanto di tunica e velo

sesso-gommone-olycom

SESSO… SUL GOMMONE

 

Vantaggi Al largo, al riparo da occhi indiscreti dietro i bordi del gommone, si può far sesso in tutte le posizioni possibili con la certezza di non essere visti. «Per le donne, che si lasciano andare di più quando si sentono protette e tranquille, è la situazione ideale» dice la sessuologa. «Lui invece preferisce il rischio, e all’idea che qualcuno possa vedervi da una barca di passaggio si sente ancora più eccitato». Il dondolio piacevole, la sensazione di essere soli al mondo vi possono regalare esperienze indimenticabili e molto romantiche, soprattutto se uscite nelle ore del crepuscolo. Per chi non possiede un gommone, materassino e tavola da surf sono ottime alternative low cost, ma dovete essere un po’ allenati per non ribaltarvi.

 

Inconvenienti Il pozzetto del gommone offre una superficie morbida e stabile, che però diventa subito scivolosa se ci finisce dentro dell’acqua o con il sudore. Così, se siete obbligati a controllare i movimenti, far l’amore può diventare più faticoso e meno spontaneo. Un asciugamano risolve tutti i problemi, tranne il dondolio, che per chi soffre di mal di mare è sicuramente un deterrente.

 

Difficoltà d’esecuzione *

   

Nella foto: Violante Pacido, 34 anni, travolta dal compagno, iregista Andrea Bezziccheri, 37 anni. A ottobre la vedrete con George Clooney nel film “The american”

sesso-macchina-kika

SESSO… IN MACCHINA

 

Vantaggi Dai tempi della Cinquecento è un classico intramontabile, soprattutto per i primi rapporti. «L’abitacolo dell’auto offre privacy e comfort, c’è la musica come a casa propria e i sedili sono morbidi e accoglienti quanto basta per stare insieme» osserva la sessuologa. «Ovvio che nei modelli più ampi e lussuosi si possono passare in rassegna tutte le posizioni del Kamasutra. Altrimenti, leva del cambio permettendo, quella più comoda ed eccitante è con lui sul sedile ribaltabile accanto al conducente e lei sopra».

 

Inconvenienti Un po’ di scioltezza è indispensabile per muoversi nello spazio ristretto dell’auto. Se si vuole stare comodi meglio i sedili posteriori che però danno minore sicurezza, visto che il problema principale è quello di sempre: la paura di essere visti e di dover tagliare la corda a tutta velocità. D’estate si aggiunge il dilemma: finestrini chiusi con il rischio di soffocare o motore acceso e aria condizionata?

 

Difficoltà d’esecuzione **  

 

Nella foto: Paris Hilton, 29 anni, marcata stretta dal giocatore di baseball Doug Reinhardt, 24 anni. Ora lei è di nuovo single. Che lui la soffocasse?

sesso-lago-olycom

SESSO… NEL LAGO, DI NOTTE

   

Vantaggi Un bagno al chiaro di luna, nel mistero della notte e poi abbracciarsi e far l’amore isolati dal mondo. «Si crea un’intimità che regala emozioni straordinarie, soprattutto se c’è un’ottima intesa di coppia» dice Stefania Piloni. «Quel brivido di paura dell’acqua scura può scoraggiare lei, ma se lui le dà sicurezza, poi lo ringrazierà per averle fatto vivere un’esperienza così intensa». Altro plus, di notte la privacy è assicurata, tanto vale approfittarne per lasciarsi andare ai giochi più hot.

   

Inconvenienti Al buio l’acqua sembra più infida e non potete verificare se sia o meno sporca (fatelo in anticipo). «Sul fondo melmoso del lago i piedi sdrucciolano e fanno poca presa: bisogna che il partner sia capace di mantenere bene l’equilibrio e sostenere voi» fa notare Viviana Ghizzardi. «Attenzione: di notte l’acqua è fredda e può favorire tensioni muscolari, tutto il contrario di quello che ci vuole per lasciarsi andare alla passione».  

     

Difficoltà di esecuzione ***

 

Nella foto: Uma Thurman, neo 40enne, si è rimessa insieme all’ex, il bilionario Arpad Busson, 47 anni. L’intesa è più forte di prima.  

sesso-aperto-splash

SESSO… NEL VERDE

   

Vantaggi In un angolo appartato del giardino o, meglio ancora, nel bosco durante una passeggiata dove si è certi di non essere sorpresi e ci si può anche spogliare. «In mezzo alla natura l’istinto è più libero e si possono sperimentare altre posizioni, oltre a quella classica da camporella, sdraiati sulla coperta» dice la sessuologa. Per esempio la posizione in piedi, in stile “io Tarzan, tu Jane”, oltre a essere molto passionale, offre il vantaggio di evitare il contatto della terra e di eventuali insetti indesiderati. «Vale la pena provare anche la posizione sempre in piedi ma di spalle (lei davanti leggermente piegata, lui dietro) che è più comoda e fa raggiungere alte punte di piacere» prosegue la dottoressa Piloni. «In questa posizione, infatti, viene stimolato il punto G, un paio di centimetri all’interno della vagina».

   

Inconvenienti «Con la posizione in piedi lui deve avere ottimi quadricipiti e i muscoli della schiena molto forti per reggere anche il peso di lei e mantenere l’equilibrio nelle spinte» dice Ghizzardi. Lei deve essere molto eccitata e lubrificata, altrimenti il rapporto per la pressione potrebbe essere doloroso.

 

Difficoltà di esecuzione ****

 

Nella foto: il verde lussureggiante dei Caraibi, dove si è ritirata per lavorare al nuovo album (esce a natale), ha ispirato Amy Winehouse, 26 anni. Ora il suo cuore batte per il regista Reg Traviss, ma vuoi mettere la tentazione di quel “tarzan” muscoloso?  

sesso-concerto-splash

SESSO… AL CONCERTO

   

Vantaggi Fare sesso nei luoghi pubblici, dove si può sempre essere scoperti, ha tutto il fascino della trasgressione. «Per gli uomini situazioni come il cinema, i concerti o i locali sono molto eccitanti, e le donne le vivono come un gioco» spiega Stefania Piloni. «Al buio, si può avere un rapporto senza che gli altri se ne accorgano, basta trovare un angolo un po’ appartato e la posizione giusta, di solito in piedi o seduti». E c’è anche il vantaggio che, nel frastuono della musica, nessuno si accorgerà dei vostri gemiti.

 

Inconvenienti Il principale è legato all’igiene. «Anche se c’è il gusto della trasgressione, mai far l’amore nelle toilette dei locali: il rischio di prendere malattie a trasmissione sessuale è molto alto» avverte Stefania Piloni. Per lo stesso motivo, se volete stare seduti (la posizione più comoda e discreta), lasciate che sia lui a tenervi in braccio, ben lontana dai cuscini.

   

Difficoltà di esecuzione ***

   

Nella foto: Madonna, 51 anni, con Jesus Luz, 23. Sembra che, per piacergli di più, stia per spendere 200mila dollari in interventi estetici. Ma, visto il feeling, forse non ce n’è bisogno.  

sesso-barca-lapresse

SESSO… IN BARCA

   

Vantaggi Il dondolio delle onde che fa sentire come in culla, una totale intimità, pace e silenzio soprattutto se ci si ripara in una rada tranquilla. C’è poco da fare: il sesso in barca è quanto di meglio ci sia. «Naturalmente tutto dipende dalle dimensioni dello scafo, ma anche nel piccolo si ha spazio a sufficienza per fare l’amore. E basta infilare un materassino sotto la schiena per stare più comodi e provare le posizioni preferite» dice Viviana Ghizzardi.

   

Inconvenienti Mal di mare a parte, in barca si può essere disturbati dal sole a picco (se non c’è una cabina o una zona in ombra) o, nelle barche a vela, dal boma che vi può finire in testa quando meno ve lo aspettate, nei momenti più caldi della passione. «Se lo scafo non è molto pulito, attenzione all’igiene » avverte la sessuologa. «E dopo l’amore evitate di buttare in mare il preservativo!».

 

Difficoltà d’esecuzione *

   

Nella foto: Belen Rodriguez, 25 anni, si tiene in bilico a fatica mentre Fabrizio Corona, 36 anni, la insidia dal pozzetto. Poverina (o beata lei?!)

Riproduzione riservata