Mania vegan: supermercati e shopping on line

Pratica guida per lo shopping vegan: dai supermercati alimentari ai negozi on line d'abbigliamento, ecco tanti consigli utili per gli acquisti cruelty-free

Negozi vegani

Essere vegani non è solo un modo di cibarsi, sano, naturale e cruelty-free, ma è anche una filosofia e uno stile di vita.
Sempre più persone aderiscono a questo modo di vivere e proprio per questo anche in Italia cominciano a sbarcare i nuovi supermercati totalmente vegani, in arrivo da tutte le parti del mondo. Ma non solo: vegan significa anche vestirsi in modo adeguato, acquistando scarpe e abbigliamento, cosmetici e detersivi che non utilizzino materie prime di origine animale per realizzazione o testing.
È anche possibile acquistare on line tutto il necessario per uno stile di vita vegano dai cibi, all’abbigliamento, alle calzature. Scopriamo insieme quest’universo di possibilità.

Supermercati alimentari vegani on line

A differenza di anni addietro comprare vegano è diventato oggi molto più semplice, sia recandoci nei tradizionali supermercati sia acquistando on line.
Sono davvero tantissime le possibilità.

Ecco elencati alcuni siti dove è possibile fare la spesa dalla pasta, alle bevande, fino alla gastronomia pronta, tutto in un click! Facile no?

Supermercati tradizionali e vegani

È possibile inoltre fare una spesa totalmente naturale e crwelty-free anche nei tradizionali supermercati: infatti, adesso anche Esselunga, Lidl, Pam e molti altri esercizi della grande distribuzione offrono una svariata serie di prodotti dedicati alla filosofia vegana.
Un esempio? Soluzioni tutte vegan per la colazione o la merenda sono i biscotti a marchio Valsoia, Cereal o Arte Bianca Natura e Tradizione.
In alternativa è possibile recarsi nei punti vendita specializzati come Naturasì, specifico per diete prive di alcuni alimenti, in cui potrete trovare una vasta scelta di cibi per vegani e vegetariani.
E ancora: Altromercato, Naturamica, La Mandragora, Sapore di Pane, Cooperativa “La Rava e la Fava”, Cuore Bio, Biobottega e molti altri.. potrete trovare un elenco completo, regione per regione al sito Vegan Home

Sei pronta a diventare vegetariana?

Vestire vegan: tendenza tutta naturale!

Chi vive vegan, non segue solo un’alimentazione priva di carni, uova e latticini ma detiene la stessa filosofia anche per l’abbigliamento, per le calzature, per i cosmetici e i detersivi (che non devono essere in alcun modo testati su animali o impiegare materie prime di derivazione animale).
È possibile acquistare on line oppure in negozi specializzati in “vegan shopping”, tutto il necessario: troverete detersivi, saponi e creme per il corpo da Lush, che utilizza materie prime naturali di origine vegetale. Ma non solo! Anche Eco Logica, Natura Viva S.a.s., Essere Bio e molti altri che potrete trovare a questo link Vegan Home cosmetici 
Per quanto riguarda l’abbigliamento e le calzature, troverete tantissime proposte di scarpe in linea con la filosofia sul sito Altre scarpe, StilEtico oppure in tantissimi punti vendita come Pittarello, Bioè, Dimensione Natura, Tally Weijl, Canvas, Treesse, Merry Cherry Vegan, Green À Porter, Scarpe e Scarpe e molti altri.
E le ballerine del negozio on line VeganShoes le avete viste? Fantastiche!
 

Riproduzione riservata