Menopausa: disturbi e un alleato per mantenere ossa forti e una pelle più bella

  • 10 11 2023
Dopo i 40 anni iniziano a farsi sentire i primi disturbi dell’età: osteoporosi e dolori articolari, invecchiamento della pelle, indebolimento di unghie e capelli, che tendono ad accentuarsi con la menopausa. Ma con un po’ di attenzione e l’alleato giusto si possono in buona parte contrastare

Condurre una vita regolare, mangiare sano e in maniera equilibrata, fare sport e limitare ansia e stress, avendo cura (anche) della propria salute mentale, è consigliato a tutte le età.

Ancora di più alle donne che, alla soglia dei 40 anni, entrano in una nuova fase della vita, caratterizzata da grandi cambiamenti a livello sia fisico sia psichico.

Il periodo di transizione tra la fase di premenopausa e il periodo della menopausa può durare diversi anni (dai 5 ai 10), durante i quali i cicli mestruali diventano irregolari e i livelli degli estrogeni (gli ormoni prodotti dalle ovaie) diminuiscono drasticamente. Ma non solo.

Questo passaggio innesca anche una diminuzione nei tessuti femminili del collagene, una proteina strutturale naturalmente presente nel corpo umano, il cui deterioramento provoca disturbi a livello osseo, articolare, cutaneo.

Ma con l’alleato giusto, e più attenzione a sé stesse e al proprio benessere, questi disturbi possono essere in buona parte contrastati.

Collagene, un alleato per le ossa e la pelle

Già intorno ai 40 anni il collagene diminuisce nei tessuti femminili. Questa proteina strutturale è uno dei principali componenti del tessuto connettivo, che svolge un ruolo chiave nel mantenimento della salute delle ossa, della pelle, dei capelli e delle unghie.

Con l’avanzare dell’età il suo deterioramento può provocare un indebolimento delle ossa, con il rischio di andare incontro a osteoporosi. Ma anche l’usura delle cartilagini e l’aumento di dolori articolari diffusi: le articolazioni che normalmente permettono il movimento fluido del corpo possono diventare vulnerabili all’usura perché la struttura del collagene si consuma, la cartilagine perde spessore e le ossa sfregano tra loro nelle articolazioni causando dolore.

A livello cutaneo, poi, la diminuzione di collagene porta a perdita di tono, densità e idratazione della pelle, generando diversi segni del tempo come rughe, imperfezioni e macchie.  

Salute e bellezza formato integratore

Colpropur LADY è il prodotto pensato per il benessere della donna nel periodo intorno alla menopausa. È un integratore alimentare in polvere (senza grassi, zuccheri, glutine, lattosio, coloranti e conservanti) che aiuta a contrastare i disturbi osteo-articolari e combatte i segni del tempo sulla pelle, i capelli e le unghie.

Il suo segreto è nella formulazione, a base di Phoscollagen®, un composto di collagene, calcio e fosforo dosati nella corretta proporzione per mantenere ossa sane e prevenire l’osteoporosi.

Le sue proprietà sono inoltre rafforzate da altri ingredienti naturali: 6 vitamine, 10 minerali e ingredienti specifici anti-età che rendono Colpropur LADY ideale per affrontare con vitalità i cambiamenti del tempo.

Ecco perché oltre ad offrire un supporto funzionale al mantenimento delle ossa, del benessere cartilagineo e articolare, è anche un “trattamento di bellezza”. E un alleato indispensabile per il tuo benessere quotidiano.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Colpropur LADY
© Riproduzione riservata.