Apparecchia così la tavola delle feste: in plastica, in vetro o in porcellana

  • 1 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Il tavolo: è rettangolare. E ha il piano laccato bianco, Fractal di Porro (1.752 euro). Intorno, le sedie Tulip di Alivar (529 euro l'una).
    L'apparecchiatura: è in plastica dorata. Piatti, bicchieri e posate di Gold Plast. Le tovagliette americane hanno forme diverse: quelle tonde sono di Essential (La Rinascente, 49 euro), quelle rettangolari di Zara Home (23 euro). I tovaglioli in tinta unita sono di Quagliotti, quelli decorati di Zara Home come i portatovaglioli. Sulla sinistra, runner in lurex oro di Quagliotti con stelle di Co.Import.
    I decori: sul tavolo, ramo rivestito di paillettes di Giannini, sfere dorate di Renver, vaso a righe di Zara Home con grande foglia di Co.Import come  gli alberi intrecciati, candelabri in vetro de La Rinascente, come la decorazione appesa al soffitto. Intorno alla porta, stelline luminose di Zara Home. Sullo sfondo, sgabelli bianchi di Renver e quadri di Cantori.

  • 2 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Occhio ai dettagli:
    l'alzatina in plastica bianca di Koziol (10,95 euro) è decorata con tante stelline dorate, di La Rinascente (9,50 euro il set da 12 pezzi). Dietro, sottopiatto quadrato di Brandani (22 euro) con piatti, bicchieri e posate in plastica di Gold Plast. Decorazioni da appendere di Sia, tovagliolo bianco e oro di Zara Home (11,95 euro). Biscottini di Pasticceria Marchesi.

  • 3 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Occhio ai dettagli:
    la tovaglietta americana di Essential, il sottopiatto di Brandani, il servizio di piatti e posate di plastica di Gold Plast. Accanto a quelle di plastica, servizio di posate color oro dalla linea rétro di Zara Home (395 euro il set per 4 persone). Le decorazioni nel piatto fanno parte della linea Crystal Forest di Sia (25 euro il set da 12).  
    Sul sottopiatto tondo di Brandani (22 euro) troneggia il classico  pandoro (Le Tre Marie) tagliato ad albero di Natale. Intorno, piccole sfere con paillettes dorate di Renver (76 euro 4 sfere), un alberello da appendere di Co.Import e le meringhe di Pasticceria Marchesi. Sullo sfondo, mela in ceramica bianca La Rinascente (15 euro).

  • 4 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Il tavolo: è ovale. Ha la base in poliuretano bianco e il piano in cristallo, Coral di Cattelan (1.770 euro). La poltroncina imbottita in primo piano è Miss di Cantori (896 euro), mentre dall'altra parte del tavolo ci si accomoda sulla sedia in metacrilato bianco, Lola di Cattelan (250 euro).
    L'apparecchiatura: è in porcellana. I classici piatti in porcellana bianca Pretty e le posate Bolla sono di Domino. La caraffa in cristallo è il modello Onde di Baccarat (365 euro), la glacette di Zara Home (56 euro). Tovaglia e tovaglioli  in cotone 100% fanno parte della linea Flora di Quagliotti (292 euro).
    I decori: accanto alla glacette, candelabro Nelson in cristallo di Baccarat (365 euro) e pini di due altezze di Enzo De Gasperi (da 29 euro l'uno). Al centro tavola, candeliere Ninfea di Swarovski, candelabro in legno di Zara Home, portafrutta di Renver. Nell'angolo, albero color argento de La Rinascente (95 euro) con decorazioni di Co.Import (da 4 euro l'una). Le due grandi stelle sono di Ikea.

  • 5 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Occhio ai dettagli:
    è elegante e ha una forma classica il servizio di piatti in porcellana bianca per le grandi occasioni; modello Pretty di Domino (piatto piano, 28,40 euro). Il bicchiere per l'acqua in cristallo è Sagittarius di Livellara (26 euro), le posate fanno parte della linea Bolla di Domino (coltello 7,20 euro). Il tovagliolo in cotone di Quagliotti è impreziosito dal legatovaglioli Jewel di Sia (4 euro).

  • 6 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Occhio ai dettagli:
    sulla preziosa alzatina in cristallo Mille Nuits di Baccarat (1.030), il panettone decorato di Pasticceria Antoniazzi, accompagnato dalle meringhe di Pasticceria Marchesi. Un'idea per dare un tocco più personale all'insieme: sistemare tra le meringhe una o più farfalle in cristallo, Violet di Swarosvki (90 euro).
    Bastano le luci soffuse delle candele e i riflessi del cristallo per dare alla tavola una calda atmosfera natalizia. Sulla sinistra, il portacandele in ottone nichelato Cremona di Cantori (156 euro il set da due pezzi), accanto c'è il candeliere in cristallo Crystalline di Swarovski (360 euro) e, sulla destra, la brocca Onde di Baccarat (365 euro). Sullo sfondo, la stella luminosa Kalt di Ikea (19,99 euro).

  • 7 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Il tavolo:  è tondo. Il modello Velasca (da 1.910 euro) ha il piano in cristallo e la base a motivi grafici in metallo laccato, di Ydf come le sedie in pelle nera Camilla Club (410 euro).
    L'apparecchiatura: è in vetro, trasparente o nero. I sottopiatti neri Evora di Sia (22 euro l'uno), incorniciano il servizio in vetro Wave di IVV (piatto piano 12,40 euro). Tra i bicchieri dalla linea moderna, spicca il calice nero  Darkside di Baccarat (1.490 euro il set da 6 pezzi). Caraffa trasparente Bora di Ligne Roset.
    I decori: il candeliere in vetro nero (19,50 euro) e quello con il piede trasparente (34,50 euro), entrambi di Brandani, ospitano delle candele in tinta (di Co.Import). Sul portadolci sabbiato Charme di IVV (37,60 euro), anello di Monaco di Pasticceria Antoniazzi, con nastro di paillettes di Renver e biscotti di Pasticceria Marchesi. La mela in ceramica bianca è de La Rinascente. A soffitto, lampada Willy Black di Panzeri (687,60 euro). Ghirlanda de I giardini di via S. Maurilio e stelline luminose di Zara Home.

  • 8 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Occhio ai dettagli:
    sul piatto in vetro trasparente Wave di IVV, è appoggiato il tovagliolo Flora di Quagliotti legato dal portatovagliolo Crystal di Enzo De Gasperi. il bicchiere da acqua in vetro nero fa parte della collezione Times Square di IVV (20,40 euro). Posate dalla linea arrotondata di Geneviève Lethu e alberello di cioccolato della Pasticceria Antoniazzi.
    L'alzata nera con piede trasparente, Black Queen di IVV (198,90 euro), è riempita con perle decorative rosse di Enzo De Gasperi (6 euro la confezione): creano degli insoliti riflessi di luce con il piano in cristallo.

  • 9 9
    Credits: Alvise Silenzi

    Occhio ai dettagli:
    il calice nero con gambo trasparente (23,70 euro) appartiene alla linea Times Square di IVV come il bicchiere per l'acqua in primo piano. Accanto, alla modernissima flûte trasparente Pitaghore di Ligne Roset (133 euro il set da 6 pezzi).

/5

La tavola delle feste deve essere superlativa. Puoi usare la porcellana, la delicatezza del vetro ma anche... la plastica! E ti assicuriamo effetti speciali: guarda qui

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te