Gli addobbi più belli e originali per il tuo albero di Natale

Credits: Shutterstock

L'atmosfera è tutto. Ma la scelta dell'albero e soprattutto delle decorazioni è essenziale perché il mood natalizio prenda il via. Preferisci le più classiche e tradizionali o moderne e spiritose?  

Che bella l'atmosfera serena e festosa del Natale: lo spirito natalizio coinvolge davvero tutti i sensi. Ovviamente tutto parte dalla scelta dell'albero, vero e proprio simbolo delle feste. Ma, secondo noi, ancor più difficile è la scelta delle decorazioni natalizie: come fare a garantire quel magico mood che rende felici adulti e bambini? Quest'anno dobbiamo puntare, oltre che sulle tradizionali palline colorate, su ornamenti in legno intagliato, ghirlande di stelle, puntali a Babbo Natale...

Intorno alle decorazioni dell'albero di Natale c'è un intero e affascinante mondo: puoi scegliere le più classiche, oppure addobbi più eleganti e ricercati, shabby chic o minimal ma anche un po' kitch. Perché i gusti son gusti e a Natale è tutto permesso. Anche esagerare! E poi c'è la "faccenda-colore": prima di procedere con l’allestimento, è necessario scegliere i colori, sempre omogenei e en pendant.

  • Credits: Thun Amazon
    BABBO NATALE SUGLI SCI

    La collezione in ceramica Thun è ormai da decenni un vero e proprio must have per il Natale: dal presepe completo di ogni tipo di statuetta e animale fino agli angioletti porta candela e alle decine e decine di decorazioni da appendere sull'albero di Natale. Come questo divertente e simpatico Babbo Natale "a bordo" degli sci.

    Ma attenzione, perché, a differenza delle altre decorazioni, questi prodotti sono estremamente fragili e vanno trattati e maneggiati con molta cura, evitando che entrino in contatto con acqua, liquidi oppure con prodotti aggressivi. Si possono pulire solo ed esclusivamente con un panno morbido (magari in microfibra) e asciutto. Scopri i prodotti Thun online

  • Credits: Amazon
    DECORAZIONI IN LEGNO DIPINTO

    Si tratta delle più classiche "ball" in legno, composte da una base completamente rossa e dall'altra intagliata e applicata sopra bianca così da creare un gioco di contrasti. Il tutto finito con un cordino a quadretti en pendant bianchi e rossi dotato di una perlina bianca che sale e scende a seconda dell'utilizzo che ne devi fare. Infatti puoi utilizzarle anche come chiusura dei pacchetti natalizi.

    Nella confezione da 18 pezzi, trovi 3 soggetti, ognuno in 6 esemplari: la chiesa innevata, la renna che salta e il pupazzo di neve. Tutti hanno un diametro 6 centimentri e uno spessore di 6 millimetri. E in più sono leggerissime quindi adatte a ogni dimensione di albero, anche a quelli più piccoli. Scoprile online

  • Credits: Amazon
    LE MITICHE CALZE PORTA DOLCETTI

    Facciamo un passo indietro e pensiamo a quando i bambini aspettavano con ansia per Natale (e Santa Lucia) che le loro calze venissero riempite di dolcetti. Non ti sembra un'idea molto romantica?

    Queste calze, realizzate con materiali ecocompatibili (sicuri e inodore) possono essere posizionate anche sull'albero di natale per una versione alternativa: combinale con gli altri addobbi e sfrutta al massimo la tua immaginazione per decorare la tua casa e aggiungere un'atmosfera speciale per le feste.

    Acquistale online su Amazon

  • Credits: Amazon
    LUCI AD EFFETTO

    Si tratta di una lunga stringa di luci all'interno di piccole palle realizzate in Sepak Takraw, un tipico manufatto del Sud Est asiatico formata da intrecci di rattan.

    La "batteria" è dotata di un totale di 20 lampadine a LED da 4 centimetri di diametro legate tra loro con un cavo chiaro formato da un materiale così flessibile da adattarsi a qualsiasi forma si voglia dare: oltre ad utilizzarle per l'albero di natale, pasate le feste potrai sfruttarle per garantire la corretta illuminazione alla scala oppure alla porta d'ingresso o ad un quadro. Insomma gli utilizzi possono essere molteplici.

    Garantiscono due modalità di illuminazione: una con flash di luce e un'altra costante. E terminate le feste le puoi riutilizzare per un bel part estivo in giardino! Scoprile e acquistale online

  • Credits: Amazon
    UN NATALE IN TUTTA "TRASPARENZA"

    Una bellissima idea per chi ama il fai-da-te, adatta per decorare la propria casa ma per "sigillare" un pacchetto regalo. Si tratta di palline sferiche trasparenti: è possibile aprirle e riempirle con oggetti divertenti o preziosi, l'importante è che siano molto leggeri, come piccoli confetti colorati, fiori di carta, bamboline, paglietta decorativa ma con anche le classiche sorprese che si trovano nelle merendine.

    Sono adatte ad ogni tipo di decoupage e possono essere utilizzate sia per addobbare l'albero di Natale che per abbellire la casa, attaccandole al soffitto della stanza.

    Queste palline hanno un diametro di 8 centimetri: sono leggere ma resistenti e di facile assemblaggio. Ogni confezione contiene 20 pezzi. Acquistale online


  • Credits: Amzon
    PENDENTI ARGENTO E BIANCO

    Queste delicate decorazioni natalizie color argento e bianco hanno uno stile minimal e tradizionale, che attraversa le nuance argento, bianco e grigio con superfici glitterate, smaltate oppure opache.

    Si tratta di decorazioni infrangibili: sono prodotte in plastica ecologica e durevole e, rispetto ai tradizionali prodotti di vetro, sono più resistenti, ma allo stesso tempo mixano la bellezza e la lucentezza del vero vetro alla praticità della plastica indistruttibile. Sono quindi adatte anche per i bambini più piccoli che possono così aiutarvi nella decorazione dell'albero di Natale senza pericoli - nel caso estremo in cui si dovessero rompere, i frammenti non sono pericolosi, al contrario di quelli di vetro.

    La confezione contiene 62 pezzi con una varietà di forme e disegni deliziosa. Acquistale online su Amazon



  • FIORI ARTIFICIALI DORATI

    Un tocco di rosso ci vuole senza ombra di dubbio sull'albero di Natale: perché allora non abbinare il classico fiore natalizio (la stella di Natale) al colore delle feste per eccellenza? Se non ami il rosso puoi optare per l'oro o l'argento.

    Il pacchetto include 15 pezzi dal diametro di circa 15 centimetri: questi fiori sono ideali per ricreare l'atmosfera natalizia in salotto. E il bello è che potrai usarli anche l'anno prossimo, risparmiando e rispettando l'ambiente, per decorare i tuoi pacchetti regalo. Verifica disponibilità colori e prezzo online

  • Credits: Amazon
    IL PUPAZZO DI NEVE IN CIMA ALL'ALBERO

    Questo simpatico topper di pupazzo di neve farà compagnia a tutta la famiglia durante le vacanze di Ntale, allegro in cima al tuo albero! È realizzato in feltro e metallo e indossa guanti rosso brillante e una sciarpa drappeggiata: così morbido, regala un'atmosfera più calda al tuo Natale.

    Il cappello e la testa del pupazzo di neve sono vuoti: è necessario inserire alcuni rami degli alberi nella testa e nel cappello in modo che possa reggersi bene. Puoi utilizzare il Pupazzo di neve sia sulla cima dell'albero di Natale ma anche come decorazione per la casa. Acquistalo online

  • Credits: Amazon
    JINGLE BELLS DI LEGNO

    Realizzate in legno naturale, questi addobbi sono costruiti per durare nel tempo, i colori non sbiadiscono e sono ecologici al 100%. Ne esistono di tre forme: c'è la classica stella per "illuminare" l'atmosfera festosa, le campane da "suonare a festa" e i piccoli alberelli stilizzati.

    Questo tipo di decorazione può essere ampiamente utilizzata anche nei negozi, negli uffici, nei bar e in qualsiasi altro luogo che desideri decorare. Il design elegante può davvero rendere bellissimo il Natale. Acquistali online

Riproduzione riservata