Dai nuova vita alle pareti con gli adesivi murali con le frasi

Credits: shutterstock_

Decorano le pareti di casa ma sono anche un modo originale per tenere a mente spunti di riflessione e frasi motivazionali: ecco allora i migliori wall stickers con cui dare un nuovo look agli ambienti

Adesivi murali con frasi per decorare

La nuova frontiera dell’home decor? Sicuramente gli stickers da parete. Facili da applicare ma anche da rimuovere quando ti stufi e hai voglia di cambiare, gli adesivi murali rappresentano una soluzione d’arredo estremamente versatile oltre che perfetta per qualsiasi ambiente di casa.

I più divertenti? Sicuramente quelli che permettono di “fissare al muro” una frase-simbolo, tra perle di saggezza, citazioni famose o spunti motivazionali in grado di darti lo sprint giusto per affrontare anche le giornate più grigie.

Puoi utilizzarli in camera da letto ma anche nel living, in cucina e persino in ingresso o in lavanderia: i tuoi ospiti rimarranno molto colpiti e tu avrai trovato un modo facilissimo, oltre che molto economico, per rinnovare anche gli ambienti un po’ datati.

Guida all'uso degli adesivi murali

Prima di procedere alla scelta degli stickers giusti, ecco alcuni aspetti che può essere utile tenere a mente.

  • Sulla parete ma non solo! Tieni presente che i wall stickers possono essere utilissimi anche per decorare pezzi d’arredo o superfici diverse. Un esempio? Puoi regalare una nuova allure al vecchio armadio del guardaroba posizionando gli adesivi sulle ante, ma anche decorare la porta della camera da letto: una scelta accattivante ma super semplice da realizzare.
  • Per la cucina e per il bagno scegli quelli giusti. Vuoi regalare alle pareti della cucina o del bagno un tocco glam? Gli adesivi sono la scelta migliore ma in questo caso fai attenzione alla tipologia. Meglio infatti puntare su adesivi appositamente studiati per questo tipo di ambienti e dunque resistenti all’umidità.
  • Prendi (bene) le misure. Prima di scegliere l’adesivo che più ti piace, presta attenzione alle dimensioni della parete che hai a disposizione per applicarlo. Nella confezione sono sempre riportate le misure dell'adesivo così da poterti orientare al meglio. 
  • Segui sempre le istruzioni. La maggior parte degli stickers in commercio si attaccano semplicemente grazie al retro adesivo. In alcuni casi, però, può essere consigliato l’utilizzo di una spatola e di una colla ad hoc per assicurare una resa ottimale. Il consiglio è sempre quello di assicurarti che la poszione sia corretta prima di procedere all'applicazione vera e propria, magari tracciando con una matita il punto esatto.
  • Scegli la parete giusta. Infine, presta attenzione alla parete scelta per la tua decorazione: gli stickers possono infatti essere applicati solo su superfici perfettamente lisce e prive di polvere.

Detto questo, non hai che da scegliere gli stickers e le frasi che più ti rappresentano. Noi ne abbiamo scelti 7 che spaziano dalle citazioni famose agli spunti motivazionali fino ai grandi classici per la cameretta dei più piccoli.

Eccoli!

Adesivo murale con frasi di Confucio

Se sei un tipo che ama fare sempre tutto da sé, ecco la frase giusta con cui decorare la parete del soggiorno o della camera da letto. Gli stickers che formano la massima di Confucio sono facili da applicare e possono essere rimossi facilmente senza rovinare il muro. Completamente Made in Italy, puoi utilizzarli sull'intonaco ma anche sul vetro, sulle piastrelle e sulle ante in legno dell'armadio.

Adesivo Murale con frasi romantiche

"Se puoi sognarlo, puoi farlo". La celebre frase di Walt Disney, è perfetta per ispirare l'animo delle più romantiche. Ideale in ingresso come nella cameretta dei bambini, lo sticker può essere incollato su qualsiasi superficie liscia e lo rimuovi senza timore che possa lasciare traccia. Inoltre, per applicarlo non servono strumenti aggiuntivi.

Sticker murali con frasi motivazionali

Se la mattina quando ti svegli hai bisogno di trovare la giusta carica, ecco lo sticker giusto per la camera da letto! Puoi usarlo sulla parete ma anche su uno specchio o su un vetro. Per attaccarlo al meglio, all'interno della confezione trovi un foglio di plastica adesiva trasparente da incollare sulle scritte.

Adesivi murali frasi per la cucina

Si sa: il cuore pulsante della casa è spesso la cucina, dove si trascorrono i momenti più conviviali. Lo sticker giusto è allora quello con scritta dedicata, realizzato in PVC. Per applicarlo ti basta rimuovere l'adesivo dal foglio di supporto e stenderlo per bene sulla superficie scelta, facendo attenzione a non creare bolle d'aria.



Adesivi murali con le frasi del Piccolo Principe

Perfetto per la cameretta dei bambini, lo sticker dedicato al Piccolo Principe, con celebre frase inclusa. Allegro e colorato regalerà subito all'ambiente un pizzico di magia. La scritta in francese, inoltre, lo rende super chic!

Adesivi murali per l'ingresso

Se l'ingresso di casa risulta un po' anonimo, uno sticker da parete può essere la soluzione che non ti aspetti. Tra i più divertenti, quello dedicato alle regole della casa. Per applicarlo facilmente avrai bisogno di una spatola ma all'interno trovi le istruzioni da seguire. Il plus? Puoi richiederlo anche di un colore particolare così da adattarlo al meglio all'arredamento.

Adesivo murale per la lavanderia

Se il bucato non è il tuo forte, prendila con un sorriso e scegli lo sticker divertente da applicare sulla parete sopra la lavatrice. All'interno della confezione trovi la pellicola trasparente per facilitare l'applicazione ma non solo: una volta rimosso puoi scegliere se riutilizzarlo.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata