20 idee per arredare un terrazzo spendendo poco

Credits: Pinterest nnuulloo.blogspot.com

Un tappeto colorato, vasi di fiori e il tavolino in legno: tu come immagini il tuo angolo relax? Ecco le idee per il balcone.

Credits: Pinterest kodinkuvalehti.fi

Bottiglie e contenitori di vetro? Non buttarli! Trasformali in un vaso trasparente per l'idrocoltura. Con una candela decoreranno con brio le sere estive.

Credits: Pinterest Bloglovin'

Usa il metallo o bacchette di legno per creare un supporto dove far crescere il rampicante o appendere i tuoi vasi di fiori per il balcone.

Credits: Pinterest Bloglovin'

L'idea low cost per il divano è con i pallet: grazie al riciclo creativo puoi realizzare una piattaforma in legno da completare con tanti cuscini.

Credits: Pinterest idomyselph.com

Le sedie di una volta dipinte con i tuoi colori preferiti: il segno distintivo? Tutte diverse, da posizionare sul balcone insieme al tavolo vintage.

Credits: Pinterest etsy.com

Cosa ne dici di trasformare una cornice in un supporto per le piante grasse? Idea originale per un tocco green.

Credits: Pinterest blog.tuttoferramenta.it

Grazie al riciclo creativo ti basta una corda e il legno ricavato dai bancali per un comodo dondolo o un'altalena da realizzare per i più piccoli.

Credits: Pinterest tucajonvintage.com

Arreda la parete con le piante: dai rampicanti alle succulente, una cascata di rami verdi e fiori profumati allieterà il balcone.

Credits: Pinterest Woohome

Vuoi un tavolino originale a costo zero? Usa la tecnica shabby chic: stendi il colore su una cassetta di legno e trasformala in un supporto per piante e riviste.

Credits: Pinterest Lushome

Sfrutta gli angoli: una semplice piattaforma sospesa da realizzare con un pannello in legno si trasforma nel tavolino per la colazione.

Credits: Pinterest meeganmakes.com

Ti stuzzica l'idea di avere un divano sul balcone? Realizza una nicchia con un supporto in legno, poi aggiungi tanti cuscini morbidi e coloratissimi.

Credits: Pinterest gardeningliving.org

La vecchia scala in legno si trasforma in un supporto per le piante dove posizionare vasi di fiori e appendere gli attrezzi utili.

Credits: Pinterest Lushome

Un filo di luci e l'atmosfera è subito diversa. Usa un barattolo di vetro dove inserire le lucine led e in un attimo avrai un'originale lanterna.

Credits: Pinterest boredart.com

Conchiglie, vetri colorati, ma anche peperoncini secchi e forme realizzate con la pasta da modellare: lo scacciapensieri fai da te con i ricordi dell'estate.

Credits: Pinterest Home Decor Ideas

Conservare i tappi in sughero è un'ottima idea: scrivi con un pennarello il nome di fiori e piante aromatiche. Con un bastoncino in legno li trasformi in etichetta.

Credits: Pinterest myhome.ru

Se ami cucire perché non realizzare un pouff per il balcone? Comodo, ampio, da riempire con stracci oppure polistirolo.

Credits: Pinterest homedesignideas.eu

Punta su sfumature accese o colori pastelli: un tocco di novità per le vecchie sedie.

Credits: Pinterest fromcitytocarriagehouse.com

Per le piante, le riviste da leggere o i giocattoli dei bambini: i cesti in vimini sul balcone sono molto utili e creano atmosfera.

Credits: Pinterest scartline.it

Vuoi avere più spazio? I cassetti, uniti e dotati di rotelle, diventano uno scaffale mobile da realizzare con le tonalità che preferisci.

Credits: Pinterest basketbike.tumblr.com

Tocco vintage con i recipienti in latta da utilizzare come fioriere.

Foto

Dal web le idee per creare un arredamento originale e low cost per il tuo balcone

Balcone piccolo o grande, sfrutta al meglio lo spazio disponibile. Grazie al riciclo creativo e un pizzico di fantasia trovi tante idee utili da realizzare per arredare il terrazzo con brio.

Piante per il balcone

Vasi di fiori e piante portano una ventata di allegria. Sfrutta una parete per costruire un giardino verticale: potrai utilizzarlo per rampicanti e piante grasse, ma anche per far crescere l'insalata. Gerani, gelsomino e ipomoea sono tra le varietà floreali da posizionare in pieno sole. Aggiungi lavanda, timo, rosmarino, menta, salvia e basilico per un angolo di aromatiche.

 

Arredamento con il riciclo creativo

I bancali ti permettono di costruire divani e supporti a costi bassissimi. Usa una cassetta di legno al posto del tavolino e... non dimenticare di usare i tuoi colori preferiti per verniciare il legno, trasformerà l'atmosfera. Trasformare i mobili di una volta grazie alle tecniche stencil e découpage è un'ottima idea per rinnovare lo spazio e attivare la creatività. Aggiungi qualche cesto in vimini: dai giocattoli dei bambini alle piante o le riviste, sono comodi, ti aiuteranno a fare ordine e aggiungono un dolce tocco vintage.

 

Decorare il balcone

Bottiglie e vasetti? Non buttarli! Basta un filo di luci led per trasformarli in romantiche lanterne o centrotavola da realizzare con fiori freschi. Il tocco in più per il terrazzo? Un morbido tappeto colorato dove camminare a piedi nudi e lo scacciapensieri da realizzare con i ricordi più belli dell'estate.

Riproduzione riservata