Gli armadi con le ante scorrevoli

  • 1 6

    Le ante: sono larghe cm 145, in laccato lucido, con inserti di specchio e pannelli colorati.
    L'interno: può essere in laccato opaco, melammina color magnolia o rivestito in tessuto. Cm 437,5x67,8x258h. Emotion di Dall'Agnese, 4.938 euro, attrezzature escluse.
    Dove sta bene: multicolore, è così scenografico che può essere sistemato anche nella zona giorno ben in vista. Ma è importante che le pareti e i mobili siano chiari e in tinta unita.

  • 2 6

    Le ante: sono larghe cm 146 e realizzate in legno massello di tiglio con finitura laccata a effetto invecchiato.
    L'interno: viene fornito con tre ripiani, tre bastoni appendiabiti e una cassettiera a chiusura ammortizzata. Cm 292x69x248h. Eclettico Lux di Accademia del Mobile, 4.909 euro nella versione standard.
    Dove sta bene: questo modello di gusto vintage è proposto in versione totalmente bianca. Per ottenere un risultato chic, va abbinato al pavimento in pietra e al tappeto grigio.

  • 3 6

    Le ante: sono larghe cm 100 e dotate di un sistema di chiusura ammortizzata. In legno laccato, sono formate da pannelli orizzontali che alternano le finiture lucida e goffrata.
    L'interno: oltre alle attrezzature classiche (ripiani, cassetti), si possono abbinare scatole, custodiee sacche di tessuto. Cm 302,5x61,5x254,6h. Axe di Florida Family Notte, da 4.000 euro.
    Dove sta bene: l'armadio con il decoro lucido-opaco non appesantisce la stanza, ma è meglio sistemarlo vicino a una finestra perché possa ricevere la luce naturale.

  • 4 6

    Le ante: sono larghe cm 120, hanno il telaio in alluminio e scorrono su binario con movimento controllato. I pannelli verticali sono in vetro colorato e a specchio, mentre i fianchi sono in legno laccato lucido.
    L'interno: è separato in due vani attrezzati con una cassettiera, due piani d'appoggio e un bastone appendiabiti ciascuno. Cm 268x63x258h. Domino di Chateau D?Ax, da 3.300 euro.
    Dove sta bene: gli specchi verticali lo rendono particolarmente adatto ad arredare l'ingresso. Originale l'accostamento con il tappeto a righe chiare e scure.

  • 5 6

    Le ante: sono larghe cm 90, con pannelli a specchio bronzato o finiti a effetto legno di carrubo. Il sistema di scorrimento su binari di alluminio, con aggancio a scatto, è silenziosissimo.
    L'interno: secondo le esigenze può essere attrezzato con tubi appendiabiti, servetto in alluminio, cassettiere e vassoi estraibili.Cm 366x68x250h. Di Europeo, da 2.473 euro.
    Dove sta bene: se viene sistemato vicino a una finestra, riflette il verde che è all'esterno nella stanza, personalizzando l'ambiente. Date le dimensioni, può stare in camera da letto solo se davanti si lascia un ampio spazio libero,  magari "riscaldato" da un tappeto.

  • 6 6

    Le ante: sono larghe cm 150 e formate da tre pannelli di cristallo verniciato con telaio in alluminio. La chiusura è complanare.
    L'interno: può essere attrezzato su misura con cassettiere, bastoni appendiabiti, ripiani fissi ed estraibili. Cm 306x60x258h. Sipario di Pianca, da 2.995 euro.
    Dove sta bene: si può accostare a una parete del soggiorno, grazie alla sua linea elegante e rigorosa e alle grandi ante in cristallo nero.

/5

La novità è che questi modelli possono stare anche in salotto. Grazie alle porte, larghe e decorate, con un'aria molto elegante

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te