Regali di Natale per la casa: idee di design e non solo

Credits: Beautiful holdiay decorated room with Christmas tree with presents under it

Complementi d’arredo, lampade originali o spiritose parure per la tavola delle feste: ecco le idee regalo perfette per gli appassionati di design e non solo

Regali di Natale per la casa

Alla coppia di amici storici, alla mamma o al fratello che è appena andato a vivere da solo: se ancora non hai pensato a cosa mettere per loro sotto l’albero, l’idea giusta può essere quella di ricorrere a regali di Natale per la casa.

Troppo scontato? Niente affatto! Tessili, accessori e complementi d'arredo possono in realtà rappresentare una scelta azzeccata, soprattutto perchè si tratta di regali utili e spesso anche low cost.

Prima regola: puntare su soluzioni di design, dalla linea accattivante e originale. Invece del classico vaso che fa molto "vecchia zia", per esempio, punta su una decorazione per la tavola in vetro e legno dove far crescere i bulbi da fiore: super attuale, avrà tutto un altro appeal.

Se perferisci invece optare per gli intramontabili tessili per la casa, come tovaglie o parure di lenzuola (idee perfette per la mamma), per non rischiare di cadere in regali un po' anonimi, punta su colori di tendenza o fantasie a tema natalizio.

Poco tempo a disposizione per il tuo shopping natalizio? Niente paura: bicchieri di design, complementi e persino lampade super originali possono essere acquistati a prezzi smart anche online, su Amazon.

Idee regalo di Natale di design

Se non vuoi sbagliare, come dicevamo, punta sulle soluzioni di design. Oltre ai vasi per bulbi, le alternative possono essere molte.

Per l’amico o il fratello che è appena andato a vivere da solo, puoi scegliere per esempio una lampada iconica come quella di Balvi a forma di barattolo di vernice che cola sul tavolo. L’idea giusta anche per la scrivania di bambini e ragazzi, se stati cercando un’alternativa simpatica ai classici giochi.

Per l’intenditore di vini? Abbiamo il regalo azzeccato anche per lui: il wine-bar da parete dove tenere in ordine le bottiglie e i calici di vino. I prezzi ti lasceranno di sasso: trovi tutto sotto i 40 euro!

Regali di Natale per la casa: le idee fai da te

Se quest'anno hai deciso di stupire i tuoi cari con qualcosa di davvero speciale per la loro casa, puoi armarti di pazienza e buona volontà e realizzare dei simpatici regali fatti a mano.

Se lavorare a maglia è la tua passione, perchè non realizzare per esempio una morbida coperta da tenere sul divano? Sarà un pensiero dolcissimo tanto per la nonna quanto per un'amica.

Saponette e candele profumate interamente realizzate hand made, sono un'altra idea di sicuro effetto: ti basta sbirciare sul web a caccia di tutorial e il gioco - o meglio, il regalo - è fatto!

E poi ancora cornici, barattoli decorati in cui racchiudere biscotti speziati e tanto altro ancora.

Regali di Natale per la casa: i complementi d’arredo

Parure per il letto, tovaglie e tessili per la tavola ti sembrano idee troppo banali?

Per fare centro senza cadere nell’ovvio, meglio sceglierli a tema natalizio: si riveleranno un pensiero super azzeccato per regalare un tocco di colore e di magia alla casa durante le feste.

C’è il copripiumino in fantasia tartan, la tovaglia, rigorosamente rossa, per le cene natalizie tra amici ma anche idee spiritose come i portaposate con cui decorare la tavola della Vigilia.

Ecco allora i regali di Natale per la casa che puoi acquistare online su Amazon!

La lampada di design

Sembra un barattolo di vernice pronto a colare sul tavolo ma è in realtà la spiritosa lampada di design firmata Balvi. Un regalo originale e utile per i più giovani ma non solo. Disponibile in diversi colori, compreso, ovviamente, il rosso super natalizio.

La parure per il letto

Motivo in tartan scozzese sui toni del rosso, per la parure da letto composta da copripiumino per letto king-size e due federe. Lavabile in lavatrice si può scegliere anche nella versione blu. Il regalo perfetto per la coppia di amici neosposi ma anche per mamma e papà.

Il vaso originale

Addio classici vasi. La versione più attuale per decorare la tavola, è il vaso in vetro e legno dove coltivare bulbi da fiori. Dotato di un supporto in legno massiccio e metallo, ha una forma originale ed è adatto tanto per il tavolo da pranzo che per la scrivania.

I bicchieri di design

Per gli appassionati di whisky, l'idea regalo giusta possono essere i bicchieri di design a forma di diamante. Realizzati in vetro, hanno una linea elegante, perfetta per sprigionare l'aroma di qualsiasi distillato. Farai un figurone.

La tovaglia per le feste

La classica tovaglia ti sembra troppo banale? Basterà sceglierla in perfetto Christmas style. Quella di Deconovo ha un'allegra stampa a stelle bianche su fondo rosso, è perfetta per le occasioni speciali e si lava facilmente in lavatrice. Il vantaggio in più?  È anche antimacchia e puoi sceglierla della dimensione che preferisci.

Il portabottiglie da parete

Pratico e funzionale ma anche divertente, è il regalo giusto per gli appassionati di vino: parliamo del wine-bar da parete dove tenere le bottiglie di vino e i calici. Realizzato in metallo dispone anche di un vano dove conservare i tappi di sughero: utilissimo.

Il portaposate spiritoso

A caccia di un piccolo pensiero, originale ma poco impegnativo? Punta sui simpatici portaposate a forma di pupazzo di neve, da regalare alle amiche di sempre. Il set ne contiene 12: perfetti per dare un tocco di colore alla tavola delle feste.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata