Tutto il bello del metallo anticato: gli oggetti imperdibili per una casa shabby chic

Credits: Shutterstock

Ami lo stile rustico e dal gusto vintage per l'arredamento di casa? Scegli un piccolo arredo o un complemento shabby chic in metallo anticato per dare un tocco retrò alle tue stanze

Metallo anticato, il gusto per gli oggetti shabby chic si trasforma in un dettaglio di stile capace di rinnovare casa con eleganza e un tocco di colore. Su che cosa puntare?

Bastano pochi oggetti scelti con cura: i prezzi sono per tutte le tasche perché è la tua creatività ciò che farà la differenza. Ecco come decorare casa in poche mosse con gli oggetti di metallo anticato: trova l'ispirazione giusta!

Lanterne

Credits: Amazon

Realizzate in metallo zincato e legno, le lanterne illuminano con dolcezza e creano un punto luce perfetto per rendere speciale un angolo di casa, dal salotto alla camera da letto. Grazie alla candela LED dotata di lampadina color ambra ritroverai la magia di una fiamma tremolante, proprio come il fuoco delle candele tradizionali. Nelle lunghe serate invernali, la casa si accenderà grazie a un'atmosfera soffusa.

Le lanterne sono adatte per la casa o all'esterno, un modo per rendere unico il tuo giardino o creare la decorazione in occasione di una cena speciale. Le tre pile tipo C garantiscono fino a 120 ore di illuminazione continua. Inoltre, queste lanterne sono dotate di un timer che si attiva quando viene selezionato e provvederà a spegnere le luci dopo 6 ore, per poi riaccenderle alla stessa ora, ogni giorno.

Cornice retrò

<p><br></p> Credits: Amazon


La trasparenza del vetro e il dettaglio della corda a vista per una cornice in metallo argentato anticato, dove appendere un ricordo da non dimenticare: la semplice apertura di vetro permette di inserire la fotografia facendo scorrere la piccola clip in alto e aprire i due pezzi di vetro provvisto di cardini. In questo modo, potrai realizzare un piccolo collage e personalizzare la tua creazione, aggiungendo un fiore essiccato o altre immagini.

Perché non appendere al muro tante cornici di dimensioni differenti? Un modo per essere circondati sempre dalle ispirazioni positive dei momenti felici insieme.

Sgabelli

Credits: Amazon

Hai problemi di spazio? Sfrutta una disposizione differente in cucina e realizza un'area dotata di tavolo e sgabelli alti, la scelta ideale anche in un monolocale. Lo sgabello girevole in metallo anticato aggiungerà alla cucina un dettaglio in stile industrial in grado di abbinarsi con l'arredamento moderno o in legno, perfetto per chi desidera giocare con un'atmosfera vintage.

Grazie alla sedia con imbottitura spessa, dotata di schienale e poggiapiedi, la seduta è più confortevole e ti permette di girare a 365°. Inoltre, la struttura in metallo verniciato a polvere, stabile e facile da mantenere pulita, è concepita per durare a lungo nel tempo.

Alzatina per le torte

Credits: Amazon

Chic anticato per l'alzatina delle torte, un dettaglio che farà la differenza in cucina. Perfetta per il tè con le amiche, l'alzatina diventa un complemento d'arredo da esporre ogni giorno, ideale per riporre i biscottini ma anche la frutta.

L'idea alternativa? Usa l'alzatina per le torte in metallo anticato per rallegrare l'ambiente con un mazzo di lavanda essiccata oppure come supporto dove lasciare le erbe raccolte nella bella stagione e messe a seccare per gli infusi. Disponibile in bianco, è facile da montare e si presta per ogni occasione.

Orologio vintage

Credits: Amazon

L'orologio da parete in metallo anticato donerà un tocco vintage alla cucina: eleganza e stile per decorare la stanza in cui viviamo di più.

A proposito, cosa ne dici di aggiungere una piccola lavagna da appendere? Diventerà il posto della casa dove lasciarsi messaggi e prendere nota delle commissioni da fare. Puoi costruire una graziosa lavagna fai da te sfruttando una vecchia cornice e un supporto di legno da ridipingere con la vernice lavagna. Inoltre, basterà aggiungere qualche gancio per avere sott'occhio tutte le chiavi e non perdere più nulla.

Tavolino vintage

Credits: Amazon

Ecco l'ispirazione per un romantico tavolino. Realizzato in robusto metallo verniciato, il tavolino da bistrot in stile shabby chic è concepito per l'esterno: ideale sul balcone, un angolo del giardino o in veranda, sarà il posto giusto dove fare colazione o ritagliarsi un momento di relax durante la bella stagione.

Porta asciugamani

Credits: Amazon

Un tocco di eleganza anche in bagno? Sì, grazie alle forme sinuose del porta carta igienica e porta asciugamani in metallo color crema. Questo complemento d'arredo è ideale per organizzare in maniera efficiente il bagno: il ripiano può essere sfruttato per riporre beauty e teli da bagno pronti per l'utilizzo, saponi e tutto ciò che desideri avere a portata di mano.

Pronta ad aggiungere un tocco shabby chic alla tua casa vintage?

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata