Una donna e il suo armadio

  • 1 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Moderno e razionale L'armadio ha quattro ante a battenti e una cassettiera interna (New Basic di Poliform, prezzo su richiesta). All'interno: sul ripiano alto, scatola in metallo multiuso (Si-Box Utility di Seletti, 9,25 euro), grucce in acciaio zincato (Erling di Ikea, 6,99 euro, sei pezzi), copriletto trapuntato (di Gabel, 129 euro). Sul tappeto in pvc con inserti in cavallino (Bolli di Parentesi Quadra, 150 euro, ogni modulo cm 75x75), un contenitore pieghevole in pvc bianco (The Life Container di Seletti, 47,50 euro). La poltroncina ha la struttura in acciaio verniciato e in pelle bianca (Hilroad di Zanotta, da 2.385 euro). La lampada da terra ha il diffusore in vetro opalino (Glo Ball di Flos, 650 euro). Pavimento in rovere sbiancato (Stilart Oslo di Stile, 197,50 euro al mq).
    La moda: il top in chiffon con le spalline incrociate sulla schiena (Diane von Furstenberg, prezzo su richiesta) si abbina ai jeans dall'aria vissuta, in denim stone washed (Met Jeans, 165 euro) e ai sandali dal tacco vertiginoso (Gianvito Rossi). Braccialetto Tod's. Sulla poltrona, borsa Tod's. Sulla scatola, jeans Fred Mello. Scarpe Michel Perry.

  • 2 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Classico e retrò L'armadio in stile, con intarsi che fanno da motivo decorativo e un'elegante finitura in noce, ha le ante centrali con gli specchi decorati (Ginevra di Stilema, prezzo su richiesta). Sul folto tappeto in lana dai toni bruniti (Lanagrossa di GT Design, 928 euro), un pouf dalla linea sinuosa, con la struttura in legno massello rivestita in tessuto effetto peluche (Bean di Armani Casa, 1.350 euro). La sedia dalla forma neoclassica e dalla finitura invecchiata, è in legno con lo schienale in canna di bamboo intrecciato e decorato con la tecnica stencil (Collezione Dahlia di Unopiù, 417 euro). Il parquet industriale è a lamelle accostate in rovere (Galleria Del Parquet, prezzo in opera 80 euro al mq).
    La moda: l'abito dal taglio charleston e dai toni cipria è in chiffon di seta bicolore, con scollo ampio e maniche morbidamente arricciate (Alberta Ferretti, 925 euro). Si porta con le décolleté da sera (Claudio Montias). Appeso all'armadio: abito da sera a sottoveste con ricami glitter di Alberta Ferretti.

  • 3 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Lineare e zen L'armadio in stile giapponese, a quattro ante, è in rovere con le maniglie a inserto in acero nero (Toranku della collezione O-KU di Accademia del Mobile, 5.427 euro). All'interno: trapunta arancio e bordeaux double face e cuscino a rullo (della linea Casa del Viaggiatore di Coincasa, 69 e 33 euro); scatole in cotone e lino (di Muji, da 24 euro) e trolley con stampa cocco (Safari di Bric's, 225 euro). Sul tappeto in fibra (New Baroque di Sirecom Tappeti, 1.127 euro), un soprammobile di gusto orientale con campane in bronzo (della Casa del Viaggiatore di Coincasa, 139 euro), un paravento rivestito in foglia d'oro (Tudor di Armani Casa, 8.300 euro) e una lampada da terra in metallo satinato, con il paralume intrecciato (Aurora di Armani Casa, 1.290 euro). Pavimento in parquet wengè (Plank Natif di Listone Giordano per Margaritelli, prezzo su richiesta).
    La moda: il tradizionale kimono (Sisley Underwear, 99,90 euro) è rivisitato in chiave contemporanea e abbinato con gli infradito di tendenza, con zeppa e plateau (The Saddler). Sotto, completino con reggiseno e slip a motivi orientali (Intimissimi, 29,90 euro).

  • 4 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Dolce e romantico L'armadio in stile country a doppio battente ha una bella finitura color burro e maniglie argento (Seguret della linea English Mood di Minacciolo, 2.898 euro). Il busto di donna in gesso e la panchetta in tessuto con struttura in mango (di Dialma Brown, 262 euro e 838 euro) accentuano lo stile décor della stanza. La cappelliera in legno è rivestita in ecopelle (La casa del Viaggiatore di Coincasa, 59 euro). Il tappeto in microfiba effetto mongolia è accoppiato a un tessuto antiscivolo (Swinging London di Parentesi Quadra, 474 euro). La lampada da terra in ferro ha il paralume in tela sarda cipria e oro (Clara di Cantori, 680 euro). Appoggiato alla parete, canvas decorativo (Premiar di Ikea, 119 euro). Pavimento in gres porcellanato (Linea Metropolitan di Ragno per Marazzi, 132 euro al mq).
    La moda: in stile anni Settanta, il maxiabito in cotone stampato ha l'arricciatura sul seno (Newpenny, 129 euro). Bracciale Nanni. Sandali con la zeppa Hogan. In mano: blusa senza maniche a fiorellini di Cerruti. Nell'armadio, abito Pennyblack. A terra, sandali Roberto Del Carlo.

  • 5 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Giovane e pop L'armadio con le ante scorrevoli in alluminio e policarbonato colorato (Pax di Ikea, 265 euro) è l'ideale per i piccoli spazi. Sul top, una scatola portatatutto in tessuto (Flora di Reisenthel, da 20 euro). Sul tappeto in pelle effetto cavallino (Daisy di Parentesi Quadra, 2.154 euro), due pouf in tessuto dai colori vivaci (Vincent di BPA International, 345 euro l'uno; scatola in metallo SI-Box-Do Not Lose di Seletti, 9,25 euro). La poltroncina ha la struttura in alluminio e la seduta in pelle (Mira di BPA International, 1.783 euro). La lampada da terra sembra il riflettore di un set cinematografico (di Dialma Brown, 317 euro). Alla parete, un canvas multicolore (Premiar di Ikea, 149 euro). Lampada da muro in alluminio (Naska di FontanaArte, 174 euro). Pavimento in legno wengè (Plank Natif di Listone Giordano per Margaritelli, prezzo su richiesta).
    La moda: gli hot pants in denim (Met Jeans, 189 euro) diventano sexy con la maglietta con la stampa pop (Andy Warhol by Pepe Jeans London, 50 euro) e con le zeppe in sughero (Bruno Bordese). Appesa, T-shirt No.l.ita. A terra, borsa Car Shoe.

  • 6 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Nordico e semplice L'armadio in un bel legno dalla sfumatura soft può essere realizzato anche su misura (Biedermeier di Morelato, 3.576 euro). Sopra l'armadio, ceste in vimini (di Coincasa, da 29 euro). Il tappeto è in cuoio intrecciato (Cioco di Giannini Living, 64 euro) e riprende il tono caldo della poltroncina in legno anni Cinquanta (Pretzel Chair, design George Nelson, di Vitra per Molteni&C, 1.863 euro). Sui bauli a motivo damier in lamierino cesellato (di Dialma Brown, 430 euro la coppia), due piccoli altoparanti in cartone (Kraft di Muji, 32 euro). La lampada da terra ha la base a treppiede in legno e il paralume in vetro opalino a forma di sfera (Prima Signora di FontanaArte, 882 euro). Pavimento a listoni in rovere sbiancato (Stilart Oslo di Stile, 197,50 euro al mq).
    La moda: il completo easy-chic è composto da una semplice T-shirt in cotone stretch (Mason's, 40 euro circa) e da jeans oversize a vita bassa, in lino e cotone (Guru, 159 euro). Sandali piatti Birkenstock. Tracolla in pelle Tod's. Nell'armadio, capi di Brunello Cucinelli e Fabiana Filippi.

  • 7 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Sofisticato e chic L'armadio spazioso ha le ante dal design deciso in una finitura laccata e lucida (Vela di Pianca, 4.040 euro). All'interno, set di scatole rettangolari nere in croco (City di Giannini Living, 186 euro il set) e copriletto trapuntato in percalle di cotone (della collezione Como XXI-Hana di Gabel, 155 euro). Il tappeto optical è in lana rasata e lucida (Tattoo di GT Design, 430 euro) e richiama la forma del pouf rotondo in tessuto (Daisy di BPA International, 800 euro; scatola rettangolare nera di Giannini Living). Accanto all'armadio,  servomuto bianco (Dondo di Bussolari, prezzo su richiesta) e lampada da terra in alluminio laccato bianco (The Great JJ di Itre per Firme di Vetro, 5.070 euro). Pavimento in gres porcellanato (della linea Metropolitan New York di Ragno per Marazzi, cm 60x60, 132 euro al mq).
    La moda: il total black è sempre di moda per abiti, accessori e intimo. Il reggiseno è a balconcino (Marlies Dekkers Undressed, 90 euro), la gonna è in jersey con baschina e cintura (Mango, 45 euro). Nell'armadio, giacca Manuel Ritz, lingerie Intimissimi e Sisley Underwear. Ballerine bicolori Hogan.

  • 8 8
    Credits: Lorenzo Mazzega

    Maschile e femminile L'armadio ha le ante scorrevoli impreziosite da uno specchio bronzato e acidato dalla superficie irregolare (Modigliani di Bruno Piombini, 6.761 euro). All'interno: scatole in tessuto con decoro floreale (Barocco di Reisenthel, da 20 euro) e grucce in legno anticato (Bumerang di Ikea, 3,99 euro, set da 8 pezzi). Sul tappeto folto e cangiante (Joy di Giannini Living, 438 euro) è appoggiata la lampada da pavimento con perle di cocco infilate a mano (della collezione Casa del Viaggiatore di Coincasa, 190 euro). La sedia ha la seduta in rete di acciaio e la struttura zincata e verniciata (Amelie di Unopiù, 125 euro). Il manichino in ferro fa da portabiti (di Upim, 44,90 euro). Parquet industriale di Galleria del Parquet.
    La moda: la camicia da smoking (Bagutta, 118 euro) fa intravvedere il reggiseno in seta gessata (Wolford, 169 euro). I pantaloni, dal taglio classico, sono in fresco di lana (Paul Smith Black Label, prezzo su richiesta). Nell'armadio, camicie di Bagutta e Cit. Sul manichino, gilet Paul Smith Black Label. Pullover Wolford. Scarpe Sutor Mantellassi.

/5

È il mobile che più di altri racconta molto di noi: stile, passioni, capricci, insomma il carattere. Così abbiamo scelto otto modelli che rispecchiano ognuno una forte personalità. E tu, in quale ti riconosci?

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te