Bagno piccolo e quadrato? Fai così

Il soffione ha un sistema anticalcare. Tempesta di Grohe, 38 euro. Scelto perché ha ben 72 ugelli per 2 getti differenziati.

La colonna doccia mantiene una temperatura costante. Selz di Cristina, 850 euro. Scelta perché è l'ideale per le minicabine.

Il rubinetto a muro è squadrato. Soqquadro di Zazzeri, da 344 euro. Scelto perché ottimizza lo spazio intorno al lavabo.

Il contenitore con specchio coordinato è in rovere sbiancato. Pozzi Ginori,  500 e 480 euro. Scelto perché sfrutta l'altezza.

Il mobile in ciliegio bilaminato sta sotto al lavabo. 2nd Floor di Duravit, da 685 euro. Scelto perché entra in soli 40 cm.

Le mensole possono essere singole e doppie. Gill di Bertocci, da 176,40 euro. Scelte perché si appendono in qualsiasi buchetto.

Le piastrelle misurano cm 10x10. Ragno-Marazzi, da 44,60 euro. Scelte perché hanno il taglio giusto per le piccole superfici.

I listelli formano un disegno multicolor. Walrus Moro di Sant'Agostino, 90 euro/mq. Scelti perché danno più luce.

Le tessere sono rettangolari. Solid Mix di United Colors of Benetton by Marazzi, da 34 euro/mq. Scelte perché «allargano» l'ambiente.

Il box-doccia ha ante sagomate. Easy Oval di Ideal Standard, da 760 euro. Scelto perché si può mettere proprio in un angolo.

La vasca e la doccia insieme. Together di Ideal Standard, da 1.310 euro. Scelte perché due in uno regalano più spazio.

Foto

Se gli spazi sono ridotti ed è l'unico servizio di casa... Ecco alcuni accorgimenti per accogliere tutto quello che serve per avere un bagno comodo e chic: dai sanitari alle piastrelle, dalla vasca/doccia all'arredamento

 

Riproduzione riservata