Bagno stretto e lungo? Fai così

Il soffione per doccia a muro è extrapiatto. Block Light di Antonio Lupi, 704 euro. Scelto perché ha un braccio lungo solo 30 cm.

Il rubinetto a bocca curva è facile da posare. Stellina di Mamoli, da 468 euro. Scelto perché occupa poco spazio sul piano piastrellato.

La colonna della doccia si mette a filo muro. Acquazzurra di Fantini, prezzo dal rivenditore. Scelta perché è supersottile.

La consolle e la vasca idro sono incorniciati in un'unica struttura colorata. Flowers di Titan (3.870 euro). Scelti perché sono compatti.

I lavabi uniti formano un ripiano. Quinta di Pozzi Ginori (da 160 euro l'uno). Scelti perché sono l'ideale per una parete lunga.

Il porta-asciugamani è in metallo cromato. Di Carrara&Matta, 116 euro. Scelto perché si può sistemare in qualsiasi angolo.

Il parquet è in rovere, resistente all'umido. Nord BioParkett di Area Pavimenti, 89 euro/mq. Scelto perché scalda l'ambiente.

I mattoni sono in vetro colorato. Pegasus di Seves/Vetroarredo, da 200 euro/mq. Scelti perché formano divisori luminosi.

Le piastrelle rustiche sono Oxygena di Ideal Standard, 38,40 euro/mq. Scelte perché hanno un trattamento antibatterico.

La vasca può essere rettangolare o quadrata. Classic Duo di Kaldewei, da 384 euro. Scelta perché si adatta a tutte le misure.

Il box-doccia ha l'apertura totale e ante curve. Eclisse di Cesana, 3.264 euro. Scelta perché può stare su una parete stretta.

Il piatto doccia si può coprire con le doghe e diventa pavimento. Antonio Lupi, da 1.891 euro. Scelto perché, chiuso, regala spazio.

Foto

S.O.S. Bagno uguale a un corridoio! Il segreto è "aprirlo" visivamente, scegliendo piastrelle e sanitari candidi, che danno luce. Vieni a scoprire quali soluzioni diverse Donna Moderna ha pensato per te: dalla vasca al lavabo, dai soffitti all'antibagno...

 

Riproduzione riservata