Che cosa vuoi di più da una cucina?

  • 1 3

    Il modello: fa parte della collezione Hi-Line e Sistema Mensole di Dada (www.dadaweb.it).
    È formata da un blocco compatto e stilizzato sulla destra (cm 339x62x89h) e, sulla sinistra, dalla parete attrezzata con un sistema modulare di contenitori a fascia, chiusi da ante scorrevoli (cm 180x35x12h, 940 euro il modulo). I moduli sono predisposti per incorporare le luci di servizio, la cappa aspirante e le attrezzature tecnologiche.

    Com'è fatta: il blocco sulla destra ha le ante laccate in nero con impugnature a scomparsa e il piano attrezzato con fuochi e lavello. La parete attrezzata è in acciaio trattato con una speciale rifinitura superficiale anti impronta. I dettagli scuri sono in legno di ebano, mentre il piano di lavoro è in granito nero con finitura seta.

    Fa sognare perché...
    ha una linea moderna, molto raffinata ed esaltata  dal contrasto tra il riverbero del metallo e l'eleganza del nero. Il risultato è uno spazio completamente aperto, leggero e funzionale.

  • 2 3

    Il modello: collezione English Mood di Minacciolo (www.minacciolo.it).
    La cucina è formata da un'isola di cottura (cm 236x97x89,6h, 10.178 euro), con basi a giorno, cassetti e piani di lavoro, e una composizione a parete, con il blocco del lavello, la boiserie e una serie di contenitori alti e bassi (cm 525x60x210h, 13.993 euro).  Sopra l'isola è sistemata la cappa con una serie di ganci per appendere gli attrezzi.
    Per l'angolo pranzo c'è un tavolo rotondo (diametro cm 120x78h) con una panca e le sedie Banon rivestite in tessuto coordinato (3.343 euro il set completo).

    Com'è fatta: protagonista è il legno massello di abete laccato Azzurro Aurora con vernici atossiche, usato per tutti i mobili e la boiserie. Il piano di lavoro e di cottura e il lavello sono in resistente graniglia blu.

    Fa sognare perché...
    ripropone l'intramontabile stile country reinterpretato con una tinta vivace. Sono i dettagli, però, che danno una forte impronta: la boiserie a listoni orizzontali dipinti, le sedie "vestite" e il colore azzurro naturalmente, che fa molto casa di campagna francese.

  • 3 3

    Il modello: Dindarello di Acquacotta by Marchetti (www.acquacottabymarchetti.com).
    Tutta la composizione è una lunga isola di lavoro al centro della stanza, formata da mobili bassi (cm 364x110x87h). Sopra corre una trave portamestoli che include la cappa, sostenuta da sottili supporti in acciaio. L'unico contenitore alto è la dispensa aperta con decoro ad arco (cm 198x39x228h).

    Com'è fatta: tutte le basi sono in legno di ciliegio massiccio laccato e rifinito con una patina bianco antico. Risaltano i dettagli intagliati a mano e laccati in grigio antico, proposti anche sulle gambe del tavolo coordinato (cm 250x80x79h). Il piano di lavoro è in marmo naturale, il lavello in acciaio.

    Fa sognare perché...
    è un ambiente ricercato, con elementi ispirati alla tradizione, ma riletti in chiave moderna. il contrasto di colore bianco-grigio gli dà un'aria contemporanea. Ma offre molti spunti anche a chi ha una casa tradizionale.

Sono belle, grandi e costruite con legni pregiati. Ecco tre proposte che faranno felici tutti

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te