Cinque armadi con un segreto

Moderno all'esterno e molto pratico all'interno: così deve essere il guardaroba di oggi. E così sono le nostre proposte: linee essenziali e meccanismi intelligenti, studiati per tenere tutto in ordine, senza fatica

Misura: cm 292,3x60x259h. Le sei ante hanno apertura a battente, con finitura in rovere laccato bianco opaco, ma sono disponibili anche in altri colori e in rovere naturale. Costa: da 2.520 euro, Senzafine Madison di Poliform.

Il segreto: un barra mobile per tenere in ordine e a portata di mano. Così, anche sistemate in alto, le camicie e le giacche, sono a portata di mano: l'asta verticale, infatti, permette di abbassare e avvicinare a sé la barra, senza dover usare scalette. Servetto è realizzato in alluminio ed è disponibile in tre lunghezze: cm 45,8, cm 61,9 e cm 94,1.

Misura: cm 331x64,5x263,1h. Ha queste caratteristiche: un modello  nuovissimo, proposto con cinque ante che si aprono a battente, nella versione laccata in bianco calce lucido. Le maniglie sono in acetato nero, un materiale insolito, dall'aspetto lucido e gradevole al tatto. Le ante si possono scegliere anche scorrevoli e rivestite in wengè, noce, rovere naturale o tinto grigio. Il colore dell'attrezzatura interna varia secondo le finiture esterne, in questo caso è: millerighe perla. Costa: il prezzo è su richiesta perché l'armadio è una novità assoluta, Gliss 5th di Molteni&C.

Il segreto: lo schienale metallico con scanalature orizzontali. Tutti gli accessori sono studiati per essere fissati a questo schienale: i ripiani, le aste, le mensole e i ganci si infilano nelle scanalature senza bisogno di viti di fissaggio. In questo modo ogni accessorio può essere, anche, facilmente spostato dove serve, in base alle reali necessità.

Misura: cm 388,9x61x258,2h. Ha queste caratteristiche: le otto ante a battente, con maniglia verticale in alluminio lucido sono laccate color sabbia lucido.  Sono disponibili anche le finiture: zebrano grigio, marrone, rovere, ciliegio o laccato opaco e lucido in altri colori. Gli interni sono proposti in nobilitato color sabbia oppure in rovere naturale, mentre i ripiani, i pannelli di schienale e le attrezzature sono disponibili anche in marrone. Costa: 1.368 euro un modulo lungo cm 128,8, Milano di MisuraEmme.

Il segreto: il portacinture (a otto ganci) e il portacravatte (a 32 ganci) estraibili. Questi accessori consentono di tenere bene sott'occhio tutti i modelli posseduti. Sono in alluminio con particolari in materiale plastico color sabbia. Misurano cm 48 di lunghezza. Il portacinture costa 62 euro, il portacravatte 47 euro.

Misura: cm 420x65x114/260h. Ha queste caratteristiche: la composizione a sette ante è formata da moduli di altezze diverse. Le ante a battente (modello Plana), realizzate in legno tamburato, sono proposte laccate color aragosta e dotate di maniglione verticale in metallo satinato. I vani interni sono color bianco talco oppure in legno chiaro, ma i ripiani si possono avere nella stessa tinta delle ante. L'armadio può essere completato da particolari cerniere deceleranti che evitano alle ante di sbattere. Costa: 3.500 euro, Sipario di Pianca.

Il segreto: i cestoni senza coperchio, in morbido tessuto imbottito. Sono adatti per tenere in ordine la biancheria senza rovinarla e per vedere subito il contenuto. Sono montati su guide in alluminio e si estraggono come dei veri e propri cassetti. Si possono lavare in lavatrice. In tre misure: cm 67/87/107x50x30h. Da 85 euro il set da 2.

Misura: cm 407,5x66x262h. Ha queste caratteristiche: la facciata di questo armadio è suddivisa in tre grandi ante scorrevoli in vetro scuro moka, con finitura a specchio. Il telaio in rilievo è in alluminio e gli interni sono finiti in Rovere Light. I pannelli in vetro sono disponibili anche in opalino, bianchi, rossi, beige, antracite o riflettenti. In alternativa al vetro si possono scegliere ante in legno naturale o laccato. È previsto il dispositivo decelerante che rallenta il movimento di chiusura delle ante. Costa: da 3.888 euro, Alterna di Zalf.

Il segreto: lo specchio a tutt'altezza orientabile. Da sistemare in un vano nella parte bassa dell'armadio, in aggiunta ai classici accessori (ripiani, vassoi, barre appendiabiti e portapantaloni). Quando non serve più basta ruotare lo specchio all'interno e riporlo nel vano. Misura cm 33x140h e costa 277,20 euro.

Foto

Moderno all'esterno e molto pratico all'interno: così deve essere il guardaroba di oggi. E così sono le nostre proposte: linee essenziali e meccanismi intelligenti, studiati per tenere tutto in ordine, senza fatica

 

Riproduzione riservata