Doccia tutto compreso

  • 1 6

    C'è il modello con il getto a cascata e quello che ti riscalda l'accappatoio. Ne abbiamo provati 6. Sono tutti superspecializzati e pronti ad accontentare le tue richieste

    Mensole in legno
    La struttura in legno di rovere sbiancato è formata da un contenitore chiuso e alcune mensole per tenere a portata di mano saponi, spugne o asciugamani

    Il problema: non hai altri contenitori nella stanza da bagno.
    La soluzione: con Anthropos appena finita la doccia puoi avvolgerti in un accappatoio caldo, perché ha uno spazio chiuso riscaldato. Ha anche 8 getti per il massaggio, la radio e la luce per la cromoterapia. Cm 100x120x225h. Di Glass (www.glassidromassaggio.it). Da 7.300 euro.

  • 2 6

    Con il seggiolino
    Ti puoi sedere e rilassare per godere dei quattro getti a lama d'acqua, rigeneranti. È reclinabile, così, se non ti serve, lo sollevi.

    Il problema: il bimbo piccolo ha paura dell'acqua.
    La soluzione: fate la doccia insieme. Ti siedi e lo tieni in braccio: Nilo ha un seggiolino fissato a una delle pareti interne. Ha, inoltre, degli ugelli che creano una nuvola di vapore, caldo in inverno e fresco d'estate e i getti per il massaggio. Cm 75x90x222h. Di Calix by Palazzetti (www.calyx.it). Da 4.220 euro.

  • 3 6

    Come una cascata
    Il benessere non ti manca dopo una seduta, con i venti getti per il massaggio verticale, dorsale o della zona lombare della schiena. Per le spalle, invece, c'è la speciale doccia a cascata.

    Il problema: cerchi una doccia superaccessoriata, ma il tuo bagno è piccolo.
    La soluzione: Flexa Thema Mirror sfrutta lo spazio dell'angolo e misura solo cm 80x80x227h. Ha l'idromassaggio, il bagno turco con il diffusore di aromi e la doccia a cascata. I pannelli in cristallo sono anticalcare. Di Jacuzzi Europe (www.jacuzzi.it). Da 4.384 euro.

  • 4 6

    Con miscelatore termostatico
    Grazie a questo rubinetto puoi regolare la temperatura dell'acqua e in pochi secondi averla calda al punto giusto e mantenerla costante per tutta la durata della doccia.

    Il problema: vuoi una doccia superaccessoriata ma facile da usare.
    La soluzione: 154 Next è dotata di un pannello a parete su cui puoi regolare in modo semplice tutti i comandi: i sei getti per il massaggio verticale, i due verticali e i due per i piedi, la sauna a vapore e il bagno turco. Cm 90x75x220h. Di Teuco (www.teuco.it). Da 3.220 euro.

  • 5 6

    Con lo spogliatoio
    Ti puoi cambiare nella zona asciutta dove entri e lasciare lì l'accappatoio, senza che si bagni. Le due zone sono definite dalle lastre in vetro curvato.

    Il problema: vorresti evitare di schizzare tutto il bagno ogni volta che fai la doccia.
    La soluzione: Eclisse è formata da un doppio box in vetro che crea una zona spogliatoio davanti alla doccia vera e propria. Il telaio è in alluminio, la pedana è in teak, il piatto in materiale acrilico. Cm 165x100x203h. Di Cesana (www.cesana.it). 3.264 euro.

  • 6 6

    Due colonne accessoriate
    Sistemate una di fronte all'altra, potenziano l'azione degli idrogetti con la loro azione massaggiante. Da ogni colonna si possono attivare funzioni diverse insieme.

    Il problema: hai bisogno di fare dei massaggi specifici con l'acqua.
    La soluzione: con Open Square puoi ricevere getti massaggianti e una cascata a lama d'acqua dalle due colonne laterali, in più, sul soffitto c'è un lungo soffione con tanti piccoli fori. Le pareti sono in vetro trattato anticalcare. Cm 140x140x222h. Di Samo (www.samo.it). 10.427 euro

/5

C'è il modello con il getto a cascata e quello che ti riscalda l'accappatoio. Ne abbiamo provati 6. Sono tutti superspecializzati e pronti ad accontentare le tue richieste

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te