5 hobby da iniziare in autunno

Credits: shutterstock
1 5

IL GUSTO DI UNA VOLTA

In un mondo che non ha mai tempo gradualmente assistiamo alla riscoperta del fatto in casa, che in alcuni luoghi di Italia cosituisce una tradizione viva da sempre. Il sapore della conserva non ha eguali. Pomodori freschi, olio buono, basilico e una giornata estiva da trascorrere insieme a parenti e amici: nasce così, in modo semplice e genuino, la passata da utilizzare per tutto l'inverno, delizia del palato dalla pasta alle bruschette. Sperimenta. Cosa ne dici di metterti ai fornelli e trasformare un pomeriggio in un incontro con il gusto? Melanzane con aglio e prezzemolo, peperoni, marmellate di fichi da abbinare al formaggio, funghi in olio o aceto diventeranno un dono prezioso da condividere durante una cena speciale. In autunno la dispensa accoglie i prodotti dell'orto da conservare per tutta la stagione, la cucina diventa un hobby dal gusto intenso.

/5

Avere un hobby rilassa la mente, aiuta la concentrazione e aggiunge ispirazione alla vita quotidiana, ecco le idee da scoprire durante la stagione autunnale

SAPERNE DI PIÙ

Trovare tempo per se stessi non solo aiuta il proprio benessere, ma permette di riscoprire una nuova qualità di vita. Il piacere delle cose fatte in casa, come una volta, porta nelle lunghe serate autunnali la genuinità delle materie prime scelte con amore, colori e ispirazioni che scaldano il cuore.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te