Fai da te: come decorare una teiera stile esotico

  • 1 7
    Credits: Mondadori Editore / Marza Malli

    ORA DEL TÈ

    Il colore si accende grazie al decoro in foglia oro e le rifiniture brillanti.  Vuoi rendere speciale l'ora del tè? Organizza una merenda dallo stile esotico: ti occorre una teiera bianca da personalizzare, foglia oro e missione per doratura, colore per vetro rosso, colori in pasta oro e blu, colla a presa alta, pennelli a punta piatta e tonda, pinzette, carta assorbente e alcol. Naturalmente puoi scegliere i colori che preferisci in modo da creare una versione dallo stile unico della teiera.

  • 2 7
    Credits: Mondadori Editore / Marza Malli

    FASE 1: DORATURA

    Pulisci la teiera con alcol, poi stendi la missione per doratura tirandola accuratamente. Adesso è il momento di avere pazienza: lascia agire per 15 minuti.

  • 3 7
    Credits: Mondadori Editore / Marza Malli

    FASE 2: FOGLIA ORO

    Fai una prova: appoggia la punta di un dito, se la missione risulta appiccicosa, è il momento di posizionare la foglia oro. Fai aderire la foglia oro alla superficie con un pennello pulito e morbido e non dimenticare di rivestire anche il coperchio.

  • 4 7
    Credits: Mondadori Editore / Marza Malli

    FASE 3: COLORE

    Stendi una mano di rosso, o del colore scelto per ricoprire la superficie della teiera. Poi lascia asciugare all'aria.

  • 5 7
    Credits: Mondadori Editore / Marza Malli

    FASE 4: DECORAZIONI

    Realizza un decoro a forma di goccia su carta, a mano libera. Profila i contorni del disegno con i colori in pasta oro e blu, o delle sfumature che preferisci. Puoi rifinire in questo modo la teiera, creando tanti decori geometrici di forme diverse. Poi lascia asciugare.

  • 6 7
    Credits: Mondadori Editore / Marza Malli

    FASE 5: MAGIA DI COLORI

    Decora il coperchio disegnando piccole decorazioni geometriche con file di pois, triangoli e linee colorate. Se lo desideri, puoi aggiungere un tocco glam incollando glitter e piccoli cristalli da posizionare con pinzette.

  • 7 7
    Credits: Mondadori Editore / Marza Malli

    IDEE BRICOLAGE

    Ora la teiera è pronta: cosa ne dici di realizzare nello stesso modo tante tazzine colorate? L'ora de tè si colorerà di fascino esotico.

/5

Lavoretti di bricolage passo dopo passo

FACCIAMO MERENDA?

Pasticcini? Dolcissimi, colorati, morbidi... e a zero calorie! Ecco come realizzare tanti dolcetti con l'uncinetto.

Crea un'atmosfera soffusa utilizzando qualche candela da posizionare in un angolo strategico: l'ambiente sarà immediatamente più rilassante.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te