Parete beauty: come fare ordine in casa

INVENTA LA PARETE BEAUTY

 

In bagno non hai spazio per i tuoi momenti make up? Crea un angolo tutto per te in camera da letto: ti basta un pannello in compensato da dipingere con una vernice della tua sfumatura preferita. Aggiungi due piccole mensole da fissare col trapano ed ecco realizzata una deliziosa parete beauty. Naturalmente non dimenticare... lo specchio! Se ti piace puoi fissare uno specchio a molla, da orientare in modo diverso secondo necessità. Strategia in più: fissa dei chiodi, a cui potrai appendere ciondoli e collane.

Come fare più ordine in casa: 5 trucchi da sapere

Come organizzare lo spazio tra le pareti domestiche

IN ORDINE IN POCO TEMPO

Il segreto per fare ordine è un’abitudine da coltivare giorno dopo giorno: evitare di lasciarsi sopraffare dal caos. Ti sembra impossibile? Inizia così: ogni sera, prima di andare a dormire, guardati intorno e cerca di lasciare ogni cosa al suo posto. Un insegnamento prezioso anche per i bambini.

Hai una casa piccola? Sfrutta i mobili giusti per organizzare casa utilizzando ogni centimetro utile in maniera creativa. Piani sovrapposti, verticalità e oggetti sospesi ti aiutano.

Sai come trasformare un cassetto in una mensola?

Bagno, uno spazio critico: il design ergonomico contribuisce a farti guadagnare spazio prezioso. Usa il colore a tuo vantaggio: specchi e colori chiari daranno nuovo slancio all’ambiente

Ordine casa: fai da te mensole

FAI DA TE MENSOLE E CASSETTI

 

Con il fai da te realizzare mensole e piccoli cassetti è semplicissimo. Usa un foglio di compensato, leggero e poco costoso: crea tanti cubi, dove troveranno posto oggetti piccoli come matite, trucchi, i pennarelli dei bambini. Posiziona le scatole sulle mensole, evitando di caricarle troppo. Hai davvero bisogno di tutto? Il primo passo per fare ordine è eliminare il superfluo.

Armadio fai da te: come fare

ARMADIO FAI DA TE

Scatole: utilizzale per montarle in maniera sovrapposta. Puoi farti aiutare da un falegname, assemblarle tu ritagliando i quadrati da un pannello di legno oppure scovare tanti contenitori, tutti diversi, da fissare al muro con il trapano. Un armadio fai da te semplicissimo: lo scaffale volante utile per raccogliere documenti, bollette da pagare, ma anche il plaid per il divano che non sai dove mettere o i giocattoli. Ognuno nel suo contenitore.

Angolo lavanderia: organizzazione casa

ANGOLO LAVANDERIA

 

In corridoio, in un angolo del bagno o della cucina: crea la lavanderia sfruttando il muro, dove potrai fissare una serie di ganci con cui appendere scopa, paletta e aspirapolvere. Aggiungi due o tre mensole, dove potrai lasciare detersivi, flaconi di scorta e una scatola con le spugne, oltre a lavatrice e due cesti di vimini, uno per il bucato da stirare e l’altro per i vestiti sporchi. Puoi separare lo spazio dedicato alla lavanderia con un separé, due ante in legno o una tenda decorata.

Ordine in casa: ripostiglio

CUCINA: CREA LA DISPENSA

 

La dispensa? Meglio se in una zona fresca e in ombra, soprattutto per conservare marmellate, sughi e conserve. Se non hai un ripostiglio ritaglia nel legno una mensola sottile, dove appoggiare solo una fila di barattoli. Creando 3-4 mensole (o di più!) avrai abbastanza spazio. Puoi aggiungere un pannello di legno da chiudere con una cerniera in metallo e anche il problema del buio è risolto. Altrimenti lascia lo scaffale a vista: una parete di ispirazione design con tanti barattoli da prendere al volo.

Riproduzione riservata