Lampadario moderno fai da te

Dopo aver realizzato gli origami, incolla le tue composizioni sul paralume di carta di riso. Ti sembra troppo difficile creare gli origami? Ecco l'idea alternativa: puoi preparare tanti foglietti sul modello post it dove scrivere citazioni, frasi d'amore o magari alcuni tra i messaggi più belli che ti è capitato di leggere o scrivere. Puoi incollarli e creare un lampadario originale e personalizzato in maniera indelebile.

Lampadario fai da te etnico: ecco come fare

Hai mai pensato di personalizzare in modo creativo un lampadario? Ecco come realizzare il lampadario etnico fai da te e creare un modello etnico ispirato all'arte giapponese grazie agli origami

Lampadari a sospensione fai da te

In molti negozi o mercatini potrai trovare i paralumi in carta di riso per prezzi davvero modesti. Ora che hai una base da cui partire puoi divertirti a personalizzare il lampadario realizzando tanti origami, le caratteristiche figure di carta dell’arte giapponese.

Come fare origami: istruzioni per il cigno

Come si realizzano gli origami? Per creare i caratteristici origami a forma di cigno prendi un foglio grande e taglialo in forma quadrata. Piega il quadrato in diagonale. Piega un lato interno verso la diagonale centrale: fai la stessa cosa con l’altro angolo, otterrai una forma simile a un aquilone. Piega i lati lunghi dell’aquilone verso il centro: giralo e crea una piegatura lungo la linea del centro. Ora crea il collo del cigno piegando all’indietro la punta: nello stesso modo dovrai creare una  contropiega esterna. Ora piega la cima della punta in avanti e avrai ottenuto il becco. Esegui un’ulteriore contropiega esterna e dopo aver pressato con delicata decisione le piegature, distendi quelle del fondo in modo da creare una base stabile per il cigno. All’inizio seguire le istruzioni ti potrà sembrare difficile, ma dopo un po’ di pratica scoprirai che hobby distensivo e appassionante possa essere creare origami.

Lampadario moderno fai da te

Dopo aver realizzato gli origami, incolla le tue composizioni sul paralume di carta di riso. Ti sembra troppo difficile creare gli origami? Ecco l’idea alternativa: puoi preparare tanti foglietti sul modello post it dove scrivere citazioni, frasi d’amore o magari alcuni tra i messaggi più belli che ti è capitato di leggere o scrivere. Puoi incollarli e creare un lampadario originale e personalizzato in maniera indelebile.

Lampadario per camerette da personalizzare

Se utilizzi delle carte di colori e tipologie differenti, una volta accesa la luce potrai ammirare sfumature intense capaci di esaltare l’ambiente di casa. Ami sbizzarrirti con la creatività? Scegli delle tempere (meglio se con tinte sgargianti e chiare) e schizza il lampadario di carta con i colori: otterrai un effetto fantasia che non passerà certo inosservato, ottimo per la camera dei ragazzi o un salotto creativo.

Riproduzione riservata