Riuso e riciclo: nuovi utilizzi per vecchi oggetti

  • 1 4
    Credits: Rita Mass

    La busta ermetica del golfino nuovo diventa utile per conservare il formaggio, lo smalto trasparente fa luccicare il portasapone e il vecchio phon decora la glassa della torta: ecco come riutilizzare in modo furbo tanti materiali di scarto

    Dal frigo al pavimento

    La pellicola per alimenti è quasi finita. Con la poca rimasta si possono far brillare i pavimenti. Basta avvolgerla attorno allo spazzolone e passarla. La sua forza elettrostatica attirerà la polvere.

  • 2 4
    Credits: Rita Mass

    Dal golfino al formaggio

    La busta di plastica a chiusura ermetica del golfino nuovo di pacca non va buttata. "Spostata" in cucina, trova un simpatico impiego: conservare il formaggio grana appena grattugiato.

  • 3 4
    Credits: Rita Mass

    Dalle unghie alla doccia

    Lo smalto trasparente che non si usa più è prezioso. Ne basta un velo per far luccicare la porcellana del portasaponi. Non solo, serve anche a far sparire gli antiestetici aloni dei flaconi di shampoo.

  • 4 4
    Credits: Rita Mass

    Dai capelli alla torta.

    Vecchio phon addio. Assolutamente no. E dal bagno passa alla cucina. Perdecorare la glassa della torta al cioccolato. Acceso sull'aria calda e passatopiano sul dolce, formerà tante piccole onde.

/5

La busta ermetica del golfino nuovo diventa utile per conservare il formaggio, lo smalto trasparente fa luccicare il portasapone, il vecchio phon decora la glassa della torta e l'ultimo foglio della pellicola per alimenti sullo spazzolone fa brillare i pavimenti: ecco come riutilizzare in modo furbo tanti materiali di scarto

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te