Hai mai provato a fare gli origami? 7 tutorial facili

  • 1 7
    Credits: Etsy

    Impara come creare delle stelle di carta seguendo le istruzioni passo-passo. Sono realizzabili in 2 o 3 dimensioni, quest'ultime vengono anche chiamate "Moravian" o "Froebel Stars" e sono decorazioni tipiche del periodo natalizio.

  • 2 7
    Credits: Etsy

    Il tutorial per fabbricare delle farfalle variopinte in tre dimensioni differenti, che possono diventare, ad esempio  delle originali spille, dei fermacapelli o dei chiudipacchetto

  • 3 7
    Credits: Etsy
  • 4 7
    Credits: Etsy
  • 5 7
    Credits: Etsy
  • 6 7
    Credits: Etsy

    Kit fai da te per realizzare uno splendido bouquet di papaveri, che porterà colore e gioia di vivere nella tua casa. Per assemblare i fiori, qui si richiede di rifinire il lavoro di piegatura della carta con della colla e del filo.

  • 7 7
    Credits: Etsy

    Per finire, ti proponiamo un semplice soggetto adatto ai bambini, o a chi è alle prime armi e desidera esercitarsi prima di realizzare qualcosa di più elaborato. Questa scatolina portatutto in carta si può realizzare partendo da un foglio bianco da colorare a piacere, oppure utilizzando una carta già decorata.

/5

Qualche idea alla portata di tutti per muovere i primi passi verso l'arte di piegare la carta

Il suo nome deriva dal giapponese, (ori piegare e kami carta). Se anche tu vuoi cimentarti con questa antica forma d’arte, puoi cominciare seguendo dei tutorial come quelli che ti proponiamo nella gallery. Altrimenti, puoi trovare in commercio dei libri che ti spiegano quali sono le principali pieghe e le forme di base. Man mano che diventerai più esperta potrai realizzare lavori più impegnativi e d'effetto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te