Piante grasse: che passione!

Credits: Etsy

Sono adorabili queste mini piantine grasse in panno lenci in due gradazioni di verde. L'idea originale? I vasetti sono capsule del caffè (quando il riciclo creativo diventa virtuoso per l'ambiente) e il terreno è cannella. Così questi piccoli cactus emanano un delizioso profumo speziato!
Ideali per abbellire un angolo di casa o da regalare, scopri di più sui mini cactus in feltro!

Credits: Etsy
Credits: Etsy
Credits: Etsy
Credits: Etsy

E se i cactus diventassero... cuscini? Davvero originali: con una stampa acquerello, questi cuscini decorativi, per il letto o il divano, creano un piccolo angolo esotico.
Scopri di più sui cuscini con stampa cactus!

Credits: Etsy
Credits: Etsy

Simpaticissimi questi cactus in cartone riciclato, da appendere o d'appoggio. Per abbellire il tuo spazio verde in casa con un tocco spiritoso.
Cactus in cartone dipinto inseriti in una robusta cornice: scopri di più!

Credits: Etsy
Credits: Etsy

Sembrano dei quadretti questi sottobicchieri in sughero e legno dipinto. Per una cena dal sapore esotico!
Scopri di più sui sottobicchieri con immagini di cactus e agave.

Credits: Etsy

Fatti a mano con la millenaria tecnica della lavorazione a  lume, queste 6 piantine grasse in vetro di Murano sono degli oggetti davvero originali. Staranno benissimo su una mensola della cucina.
Scopri di più sui piccoli cactus in vetro di Murano fatti a mano.

Foto

Non sai resistere al fascino di cactus e succulente? Allora troverai irresistibili queste piccole piante grasse decorative: di stoffa, all'uncinetto, in fimo, vetro, feltro o cartone

Hai la passione delle piante grasse e vorresti metterle in ogni angolo di casa? Devi sapere che cactus e succulente hanno bisogno di molta luce e non tutti gli interni sono adatti a farli vivere rigogliosi e sani. Puoi comunque circondarti di "finte" piantine grasse costruite con i più svariati materiali... non saranno certo uguali alle originali ma sicuramente hanno un fascino tutto particolare!
Sistema le tue piante grasse in balcone: beneficeranno di luce e aria. Ricordati però di proteggerle durante i mesi più freddi, nei quali non dovrai mai annaffiarle. Segui tutti i nostri consigli per avere piante grasse da esterno bellissime!

Riproduzione riservata