Riciclo creativo: 12 idee originali con i tappi di sughero

Credits: Instagram, homyway
1 12

Un'idea davvero suggestiva per riciclare i tappi di sughero: trasformarli in tanti mini vasi per piccole succulente e piante grasse! Se hai una parete metallica da decorare (come il frigorifero) ti basterà applicare una piccola calamita tonda sulla parte posteriore del tappo e il gioco è fatto!

/5

Riciclare è un'arte: ecco come dare nuova vita agli oggetti che altrimenti andrebbero buttati

Riciclo creativo... che passione! Non solo riciclare è un importante gesto green, ma ti permette anche di esprimere la tua creatività e arredare casa in modo originale con oggetti e complementi unici. Dal riciclo dei bicchieri di plastica, ad esempio, puoi realizzare una lampada. Le bottiglie si trasformano in vasi per i fiori e la vecchia moka diventa il contenitore ideale, dal gusto retrò, per le tue piantine aromatiche da tenere in cucina.

Riciclare vecchi pallet o cassette di legno ti permette poi di realizzre veri e propri pezzi di arredamento come letti, tavoli, librerie... Anche i mobili trovati in cantina o nei mercatini dell'usato prendono nuova vita con un tocco di colore o una sistemazione insolita. Insomma con le nostre idee e un po' di manualità il riciclo creativo è davvero semplice!

Come fare i vasetti con i tappi di sughero?
Con un coltellino molto appuntito bisogna scavare il tappo per circa 2-3 cm di profondità, facendo attenzione a non romperlo.
A questo punto si aggiunge un po' di terra e poi le piccole piantine. Le succulente sono l'ideale perché molto resistenti: ti basterà annaffiarle con qualche goccia d'acqua.
Credits foto: Instagram, diyfactorydk

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te