Come rimettere in sesto mobili e complementi d’arredo

Credits: Olycom
1 6

COME RINGIOVANIRE UNA VECCHIA CASSETTIERA

Il problema

Sarà capitato anche a te il colpo di fulmine per la cassettiera o il comodino ereditati dalla nonna. E la delusione, una volta a casa, nel constatare che quei pezzi vintage non si adattano al tuo arredo.

La soluzione

La prima operazione per svecchiare un mobile è ridipingerlo. Puoi usare un colore unico o due tinte in contrasto, una per i frontali dei cassetti e il top, l’altra per gambe e fianchi. Poi concentrati sui dettagli, come le maniglie e i pomoli dei cassetti. Se sono in buono stato, tieni i pomelli originali, ridipingili e impreziosiscili con piccoli decori: conchiglie o vetri colorati recuperati in spiaggia, sassi, bottoni o calamite da frigo. Ti basta una colla potente per attaccare la decorazione e del nastro adesivo per fissarla, nell’attesa che asciughi. Ma se i pomoli sono irrecuperabili, sostituiscili con altri, nuovi e più allegri.

/5

Non buttare, riaggiusta! Una cassettiera vintage malmessa, i termosifoni rovinati, il pavimento graffiato. Molti piccoli danni si possono cancellare senza bisogno di acquisti. E con una spesa mini

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te