9 oggetti salvaspazio per un bagno in ordine

  • 1 9
    Credits: Etsy

    Il segreto per fare ordine in una casa piccola è imparare a gestire gli oggetti con consapevolezza. Inizia a selezionare ciò che davvero usi e fai a meno di tutto il resto. La carta igienica? Da distribuire su una mensola, dopo aver liberato i rotoli dal sacchetto. Sfruttare le pareti ti aiuterà a organizzare meglio lo spazio disponibile. Sapore industrial per la mensola che diventa portasciugamani: funzionale, intrigante e perfetta per chi ama lo stile vintage.

  • 2 9
    Credits: BricoBravo

    Il porta biancheria è un accessorio essenziale. Pratico, leggero, facile da chiudere o spostare: quando lo spazio è minimo abbiamo bisogno di arredare in modo strategico. Scegli pochi oggetti, ma davvero utili e in grado di non ingombrare.

  • 3 9
    Credits: BricoBravo

    In bagno o in anticamera, la scarpiera ti aiuterà a tenere in ordine scarpe e ciabatte. Pulisci e metti in scatole da riporre in cantina i modelli che usi di rado e lascia a portata di mano solo due-tre calzature che metti abitualmente, dalle scarpe del lavoro a quelle per la palestra.

  • 4 9
    Credits: Brico Bravo

    Non sai dove mettere gli asciugamani? Appendili secondo altezze diverse con un semplice gancio, ma lasciati coinvolgere dal design creativo. Le nuove linee amano l'essenzialità e mettono di buon umore.

  • 5 9
    Credits: Etsy

    Decorare e organizzare: con i barattoli riciclati da appendere fare ordine fra i prodotti beauty è più facile. Gli accessori per il make saranno protetti e facili da raggiungere, un'ottima strategia per non perdere tempo. In alternativa, se hai una mensola libera usa cestini in tessuto dove raccogliere pennelli, matite e ombretti.

  • 6 9
    Credits: Etsy

    Le infradito fanno subito allegria e portano fra le pareti di casa il sapore delle vacanze. In bagno diventano l'appendiabiti perfetto per accappatoio e telo: un pizzico di creatività con il minimo ingombro.

  • 7 9
    Credits: Etsy

    L'immagine di un panorama azzurro per giocare con lo spazio, accendere la creatività e rievocare i toni dell'acqua. Stampe e specchi aggiungono stile al tuo arredamento e ti daranno ispirazione. Per trasformare il bagno in un luogo rilassante, una piccola spa fra le pareti di casa.

  • 8 9
    Credits: Etsy

    Bibite e lattine in bagno? L'idea per un regalo ironico, ma il porta bibite si rivela funzionale anche per i contenitori come shampoo e bagnoschiuma. Un modo semplice per appendere i prodotti beauty, utile quando lo spazio è minimo.

  • 9 9
    Credits: Brico Bravo

    Crea uno spazio per i detersivi e tutto ciò che può servirti nelle pulizie. L'armadio portascope aiuta a tenere tutto in ordine con il minimo ingombro. Aggiungendo un supporto all'interno potrai appendere un sacchetto con le mollette, spugne e stracci.

/5

Scopri le idee salvaspazio che ti aiutano a decorare e arredare il bagno sfruttando ogni angolo

STRATEGIE SALVASPAZIO

Casa piccola? Il bagno è uno dei luoghi dove abbiamo bisogno di mettere a frutto il massimo dell'ingegno, perché spesso si tratta di stanze lunghe e strette, ricavate per essere funzionali più che esteticamente piacevoli. Usa la creatività e punta sui cambiamenti low cost in grado di trasformare in poche mosse l'ambiente. Primo fra tutti il colore: bianco, toni fra acqua e cielo, sfumature dal grigio chiaro al blu. Dipingere tutta la stanza, soffitto compreso, con una tonalità chiara illuminerà lo spazio. I colori freddi tendono a allargare visivamente lo spazio, senza contare l'effetto rasserenante sulla psiche.

QUESTIONE DI DETTAGLI

Posiziona uno specchio in un punto strategico, moltiplicherà la visuale. Una cornice importante sarà un dettaglio in grado di parlare del tuo stile e aggiungere una nota personale alla stanza. In alternativa, costruisci tu la cornice: se vivi al mare puoi utilizzare i rami lavati dall'acqua che il mare lascia sulla battigia. Una decorazione semplice e intrigante.

MINIMO INGOMBRO

Il design ti aiuta a vivere meglio gli ambienti di casa. Se stai ristrutturando una casa valuta i sanitari sospesi: sono facili da pulire e risparmierai centrimetri preziosi. Grazie alle linee essenziali l'ergonomia diventa funzionale con eleganza. Attenzione alla scelta di rubinetti e miscelatori, devono essere compatibili con il lavabo in modo da evitare schizzi e sfruttare al massimo le sue caratteristiche.

DESIGN CREATIVO

Le pareti forniscono spazi supplementari. Se ami essere originale e ti diverte il bricolage, costruisci le mensole con il legno, tutte diverse, dove posizionare carta igienica e qualche asciugamano. Per l'accappatoio ti basta un gancio, ma opta per una forma ludica, in grado di aggiungere un tocco creativo. Il bicchiere degli spazzolini da denti? Si appende, un vantaggio anche per le pulizie di casa. Ricicla i barattoli di vetro, saranno perfetti per gli accessori del make up.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te